Basket, prima divisione: i Roosters Senigallia impattano a Fabriano
Il primo match della seconda fase finisce con una netta sconfitta per 71-59. Venerdì 20 si torna al palaspecchi
Niente da fare per i Roosters Senigallia in questa prima trasferta della seconda fase di campionato di Prima divisione. La palestra Mazzini di Fabriano torna ad essere indigesta ai gialloneri che sbagliano l’approccio al match e si lasciano prendere dal nervosismo contro una squadra che non aveva certo bisogno di favori dato che nella prima fase aveva vinto 16 gare su 17 disputate.
Pronti, via! Subito un parziale di 10 a 0 per la squadra locale con cui prende un vantaggio che alla fine si rileverà decisivo: nonostante i ripetuti tentativi da parte dei ragazzi di Senigallia di ricucire lo strappo iniziale, i padroni di casa si rivelano avversari ostici. La prima frazione si chiude sul 23-14. Nella seconda, i galletti rientrano decisi in campo a riportare in parità la partita: nonostante il parziale di 13-17, si va all’intervallo lungo col punteggio di 36 a 31.
Terzo periodo che inizia sulla stessa falsariga del primo: è qui che si registra il massimo vantaggio dei padroni di casa (+16) sui “galletti” che provano a riavvicinarsi senza riuscirvi: il parziale di 18-7 parla chiaro del momento difficile della squadra grazie all’ottima gestione del match della Brown Sugar.
Nonostante l’ultimo quarto torni di “marca” senigalliese, il 17-21 conquistato non basta per far sorridere i gialloneri che cedono al Fabriano con il punteggio finale, netto, di 71-59.
Due punti sfumati dunque anche se di fronte c’era la prima della classe: d’ora in poi però le partite saranno tutte difficili e c’è una settimana per preparare l’incontro di venerdi 20 (ore 21:15) al palaspecchi di Senigallia contro l’altra squadra fabrianese dei Bad Boys. Formazione che, tral’altro, precede i galletti in classifica di 2 punti grazie alla vittoria sull’altra compagine senigalliese della Maior.
CAMPIONATO di BASKET 1 DIV. 2014/15
1a giornata della fase “Gold”
Brown Sugar Fabriano – Roosters Senigallia 71-59
Parziali 23-14, 13-17, 18-7, 17-21
BROWN SUGAR FABRIANO: Spedaletti 9, Mearelli 6, Ricci 8, Capodimonte 10, Taruschio 21, Bellucci 3, Fabrianesi 10, Cecchetelli 4
ROOSTERS SENIGALLIA: Schirru 12, Belloni 3, Berluti 2, Beccaceci 11, Cicconi Massi 11, Bellocchi 12, Polidori, Francoletti 2, Vici 6, Perini n.e, Santini n.e. All. Polidori Paolo.
Arbitri; Baldi e Menichelli di Fabriano (AN)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!