Successo al Contrasto Day di Firenze per il film su Mario Giacomelli
Bugatti: "Si affidi a Cicconi Massi anche la regia di un lavoro su Giuseppe Cavalli e il Gruppo Misa"
“Il Musinf “ dice il prof. Bugatti, che lo ha fondato e lo dirige ”ritiene sia importante che non sfugga alla cronaca locale il fatto che la fotografia senigalliese risulta con i suoi autori, protagonista tutti i giorni della vita artistica nazionale”.
Per esempio a Firenze si è svolta il 7 marzo la seconda edizione del Contrasto Day, una giornata di rilievo nazionale interamente dedicata alla fotografia, dove grande pubblico e fotografi hanno partecipato a una serie di incontri e attività legate al mondo dell’immagine nelle sue diverse accezioni. Il Contrasto Day è stato un importante evento organizzato da Michelangelo Chiaramida, Deaphoto, Contrasto e Libreria Brac in collaborazione con Le Murate, Progetti arte contemporanea.
Frequentatissimo è stato lo spazio di Lettura dei portfolio, a cura di Sandro Bini di Deaphoto, Lorenzo Cicconi Massi, Mattia Zoppellaro, Tommaso Ausili e Michele Palazzi, fotografi di Contrasto. E’ stato poi nello spazio intitolato Grandi autori, grandi film, con due ore consecutive di proiezione per i documentari di rilievo che Lorenzo Cicconi Massi, con il suo film Mi ricordo Mario Giacomelli (44 min) ha avuto grande successo e tanti applausi.
“Credo doveroso” conclude il prof. Bugatti ”esprimere a Lorenzo Cicconi Massi il ringraziamento per aver saputo aprire, con la proiezione del suo film a livello nazionale e in modo così autorevole questo 2015, anno del novantesimo anniversario della nascita di Mario Giacomelli”.
“Visto poi il successo nazionale del film su Mario Giacomelli sarebbe tempo che, attraverso il fondo della film Commission regionale, si trovasse il modo di poter incaricare Cicconi Massi per la regia del film su Giuseppe Cavalli e il Gruppo Misa che tutto il mondo fotografico, ormai aspetta da tempo. Si tratterebbe, tra l’altro, va precisato, di un impegno finanziario modestissimo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!