Progetto in Comune, partecipato l’incontro con i residenti del Molinello
Ascoltate le richieste sulla sicurezza nel quartiere e le lamentele per una politica "lontana" dalla città
Proseguono gli incontri sul territorio della lista Progetto In Comune. Dopo la prima importante e simbolica tappa di Borgo Molino, teatro della tragica alluvione del 3 maggio, nella giornata del 10 marzo Maurizio Perini, affiancato dai candidati consiglieri Tiziana Angioletti e Alessandro Angeletti, ha ascoltato le persone che vivono nel quartiere del Molinello.
La serata, molto partecipata, ha visto numerosi interventi dei cittadini che – oltre a sollecitare la soluzione di problematiche che da troppo tempo sono state lasciate irrisolte come sicurezza, illuminazione, miglioramento del parco della Pace – hanno manifestato un disagio autentico per una politica che oramai sembra distante dalle esigenze autentiche: una politica legata ai giochi di potere.
Progetto in Comune e i suoi componenti hanno raccolto questa sfida, ovvero quella di andare avanti da soli, slegati da qualsiasi partito, lavorando esclusivamente sul confronto programmatico delle cose da fare con tempi certi e mettendo i concetti di trasparenza, legalità e rispetto dell’individuo sopra ogni altra cosa.
Tutti i candidati presenti alla serata hanno poi indossato, in segno di adesione piena e seria al progetto, la t-shirt “zero slot”: rappresenta, oltre che un ricordo per un ragazzo e amico tragicamente scomparso, anche un momento in cui appunto la città si può ritrovare su quelle basi di trasparenza, legalità e rispetto fondamentali per una buona amministrazione.
da lista Progetto In Comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!