“Operai al cimitero assenti perché senza benzina, Comune non scarichi le colpe”
Sul caso della tumulazione avvenuta solo nel tardo pomeriggio interviene Marcello Liverani
“Così il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, sui disservizi verificatisi ieri (Ndr: 10 marzo) al cimitero di Montignano per la tumulazione di due defunti, a causa dell’assenza del personale addetto“.
Questa dichiarazione, scritta in un comunicato ufficiale del Comune, è fuorviante e tendenziosa perché sembra che la colpa della tumulazione non avvenuta sia del personale addetto che era assente: ma non è assolutamente vero.
Perché l’assenza a Montignano è ampiamente giustificata vista l’impossibilità nel recarcisi; inoltre il personale addetto è rimasto, insieme al sottoscritto che ascoltava tutte le problematiche della questione, tutta la mattinata fermo e presente al cimitero delle Grazie a Senigallia. Il mezzo che viene utilizzato per la tumulazione era senza carburante, e solo in tarda mattinata, da Avellino, hanno mandato 30 euro per fare benzina.
Quindi gli operai erano materialmente impossibilitati recarsi a Montignano visto che non dispongono di altri mezzi oltre a quello parcheggiato al cimitero a Senigallia. Se il Comune, nello scrivere un comunicato, parla di “assenza del personale addetto”, dovrebbe anche spiegare per bene il perché della loro assenza. La correttezza questo impone. Perché se no qualcuno potrebbe pensare che la colpa sia degli operai, cosa non vera in quanto erano, purtroppo, impossibilitati a recarsi a Montignano per mancanza di benzina.
Vogliamo sperare che questa non sia una scusa per scaricare la colpa sugli operai quando proprio non ne hanno, quindi vigileremo in maniera molto attenta denunciando alle autorità competenti tutto quello che potremmo ritenere sbagliato.
Marcello Liverani
Candidato Sindaco per Nuova Senigallia
www.marcelloliverani.it
facebook.com/marcello.liverani1
facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/
È un loro problema che va risolto con la loro ditta di appartenenza e non può certo andarci in mezzo una famiglia in un momento così delicato per loro!è inammissibile come si faccia a prendere le difese per questa sottospecie di "sciopero" messo in atto dagli operai!si informi molto meglio su tutto caro Liverani prima di fare commenti affrettati e fuori luogo.
Complimenti ancora al sindaco per la decisione presa in merito!
Non è che fra un po' verrà fuori che è colpa della famiglia? Tutto per coprire chi (...omissis...) di svolgere il suo lavoro.....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!