Disservizi al cimitero, interrotto l’incarico all’azienda aggiudicataria
Il sindaco: “Quanto accaduto è indegno per una comunità civile come la nostra”
“Esistono questioni di fronte alle quali non possono esserci mediazioni o tentennamenti. Quanto accaduto l’altro ieri al cimitero di Montignano è intollerabile e indegno per una comunità civile come la nostra. Per tale motivo è stato interrotto con decorrenza immediata l’affidamento dei servizi cimiteriali già disposto in favore della ditta giudicataria ed è stata interpellata la seconda della graduatoria risultante dal procedimento di gara”.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sui disservizi verificatisiieri (Ndr:10 marzo) al cimitero di Montignano per la tumulazione di due defunti, a causa dell’assenza del personale addetto.
“Le questioni di natura organizzativa e sindacale dell’azienda – continua Mangialardi – non sono a carico del Comune, al quale, invece, corre l’obbligo di garantire il regolare espletamento dei servizi pubblici, compresi quelli affidati a ditte esterne. Ciò vale in generale, ma ancor di più se, come in questo caso, il disservizio aggrava il dolore e le sofferenze delle persone, offendendo il più elementare sentimento di pietà umana”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!