I Dialettanti “esordiscono” al cinema Gabbiano con una commedia sull’amore
Tre serate per la nuova compagnia teatrale con un testo inedito di Renzo Colombaroni
Il 16 marzo sarà una giornata di debutto per il teatro dialettale senigalliese. Sul palco infatti del cinema Gabbiano salirà una nuova compagnia teatrale, “I Dialettanti“, che esordirà (anche se composta da ‘vecchie conoscenze’ del teatro vernacolare) con un testo inedito di Renzo Colombaroni, “Amami … Alfredo“.
Tre sono infatti le serate in cui I Dialettanti metteranno in scena la commedia in tre atti sull’amore e sulle sue innumerevoli sfaccettature: il 16, 17 e 18 marzo si riderà infatti tra spezzoni di vissuto quotidiano e personaggi nelle cui debolezze possiamo riconoscerci tutti. Ridere di noi e fare il verso ai nostri comportamenti spesso sgangherati può essere un ottimo antidoto a certe brutture dell’attualità.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.
La nuova compagnia I Dialettantiè composta da attori con tanti spettacoli all’attivo di teatro vernacolare locale, l’ultimo dei quali è stato “Spartero Cutanelli dett’ ‘l Birb’”, di Nanda Tenenti Moroni, rappresentato al teatro La Fenice quattro anni fa con grande successo di pubblico.
Fanno parte della grande famiglia dell’associazione culturale “Gent’ d’ S’nigaja” e, in questa tre giorni saliranno sul palco Renzo Colombaroni (oltre al testo, ha curato anche la regia), Rossana Sogno, Patrizia Graziosi, Giuseppe Barrali, Armanda Bocchini, Loris Gresta, Silvia Simoni e Fellouah Morsli Amine.
I biglietti sono in prevendita presso Tuttamusica in corso II Giugno 91 a Senigallia (335 5718481) e in vendita, la sera dello spettacolo, al botteghino del teatro Gabbiano dalle ore 20.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!