Tennistavolo Senigallia, ecco i protagonisti della promozione in C2
Fiorentini, Massi e Melucci potranno farsi valere anche nella categoria superiore
Mancano due sole giornate alla conclusione del campionato regionale di serie D1 maschile e la formazione A del Tennistavolo Senigallia ha il doppio dei punti della seconda ed è matematicamente promossa in serie C2.
Giusto quindi parlare della formazione che ha dominato incontrastata il campionato e che per 2/3 è composta da ragazzi del settore giovanile.
A comandare la classifica delle vittorie è Fiorentini Lorenzo (1998) con 87,5% di successi, un ragazzo di Falconara che si è avvicinato tardi al tennistavolo, ma che ha uno spirito agonistico notevole. Calmo e tranquillo, all’apparenza innocuo, in partita fa sudare l’avversario punto dopo punto non concedendo nulla e non ricorrendo a colpi spettacolari. Alla fine però è lui a raggiungere il traguardo degli 11 punti per primo. Quasi ogni giorno prende il treno o la corriera per allenarsi e la sua serietà e determinazione meritano un plauso.
Con la stessa % di successi (ma con una differenza set più svantaggiosa) è anche Massi Luciano (1964), professore universitario ad Urbino, un ex che dopo venti anni ha ripreso in mano la racchetta al Centro Olimpico, dove si allena spessissimo. Ben impostato e concreto, sta smaltendo la ruggine agonistica poco a poco migliorando continuamente il rendimento in gara.
Segue Melucci Michele (2000) il più forte Allievo della regione con “solo” il 75% di vittorie. Michele ha un gioco veloce ed esplosivo, già maturo nella visione tattica e strategica, in piena crescita fisica. Se continuerà ad applicarsi nella tecnica divertendosi come sta facendo ora e non saturandosi di agonismo o di allenamenti, potrà prendersi sicuramente buone soddisfazioni.
L’anno prossimo la C2, sempre territorialmente regionale, sarà per tutti e tre una bella opportunità che hanno conquistato con merito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!