La gestione dei corsi d’acqua minori: il ruolo dei consorzi di bonifica – VIDEO
Osservatorio Misa, incontri "Contro Corrente": riascolta e guarda l'intervento di Fabrizio Furlani
Su Senigallia Notizie una nuova pubblicazione della serie di registrazioni dei singoli interventi, che si stanno susseguendo all’interno delle serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa. I nostri lettori hanno la possibilità di accedere ai contenuti grazie alla collaborazione di Associazione Confluenze e l’apporto tecnico di Marco Scaloni, che si occupa del montaggio audio-video.
In questa puntata è Fabrizio Furlani a parlare: Furlani (Provincia di Pesaro Urbino) ha presentato la recente normativa che istituisce i Consorzi di Bonifica, i quali ora hanno competenza su tutti i corsi d’acqua minori (i fossi e, nel caso del Misa, il suo corso non arginato). Chiunque può segnalare criticità, e il Consorzio ha 15 giorni di tempo per il sopralluogo e 30 giorni per intervenire. Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Furlani ha proiettato durante la serata dell’11 febbraio.
Mercoledì 4 marzo è invece in programma l’ultimo incontro di “Contro Corrente”, in cui si parlerà del tratto urbano del fiume Misa.
L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nelle prossime giornate di mercoledì e sabato, fino a metà marzo, potrete trovare altri interventi degli ospiti del ciclo di incontri.
GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Fabrizio Furlani
Video incontro del 16 gennaio: Massimo Gennaro, Andrea Dignani, Carlo Brunelli
Video incontro del 27 gennaio: Fabio Taffetani, Andrea Goltara
Video incontro dell’11 febbraio: Carlo Ponzio, Maurizio Cattoi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!