Senigallia, ultimo incontro del ciclo “Contro Corrente”
Mercoledì 4 marzo la serata dedicata al tratto urbano del fiume Misa e alle possibili soluzioni in caso di piena
Mercoledì 4 marzo, alle 21, presso la sede di Confluenze, organizzato dall’Osservatorio Misa, si terrà l’ultimo incontro del ciclo “Contro Corrente”, le conferenze sulle principali questioni relative al fiume Misa, al suo territorio ed ai suoi problemi.
Al centro della serata il “tappo” strutturale urbano che determina tante apprensioni tra i cittadini del centro storico di Senigallia. Il titolo della conferenza (inizialmente prevista per il 18 febbraio) è “Aumento della capacità di smaltimento di piena del tratto cittadino del fiume Misa, mediante l’eliminazione delle pile dei ponti, e sistemazione della sua foce (dragaggio, stramazzi, moli ecc.)“, con Marco Petrangeli (ingegnere) e Giuseppe Fornaroli (architetto, ingegnere).
La sede di Confluenze è a Senigallia, s.p. Arceviese al km 6,5, a fianco a Spoga arredamenti. Cittadini, tecnici e amministratori sono invitati.
All’Osservatorio Misa aderiscono: Confluenze, Comitati cittadini alluvionati, Comitato a difesa del territorio area agricola di compensazione idrica località Brugnetto, Legambiente, Rete economia etica e solidale delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!