SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primarie: da Senigallia il sostegno “determinante” per la vittoria di Ceriscioli

Vivi Senigallia: "Ben 666 cittadini si sono espressi per l'innovazione e il cambiamento"

2.050 Letture
commenti
Luca Ceriscioli

Lista civica “Vivi Senigallia” per Mangialardi sindaco plaude alla grande partecipazione alle primarie di centrosinistra e alla vittoria di Luca Ceriscioli segno di grande cambiamento e innovazione per la Regione Marche.

Sono stati 992 i cittadini senigalliesi votanti alle primarie di centrosinistra per l’elezione a candidato Governatore delle Marche: di questi, 666 hanno dato immediata fiducia all’ex sindaco Luca Ceriscioli, sostenuto sin dall’inizio dal presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi e da tanti amministratori del territorio.

Questo grande risultato – fortemente voluto dal nostro popolo – è indice di volontà di cambiamento per la Regione che chiede solide basi di sobrietà e concretezza nell’amministrare e per riavvicinare i territori alle Istituzioni. Chiusa l’esperienza dei governi Spacca, occorre ora una forte innovazione utilizzando una grande esperienza amministrativa. E amministratori capaci come i sindaci Luca Ceriscioli e Maurizio Mangialardi sono il motore di questa forza di buon governo del territorio. Per questi motivi Vivi Senigallia dal primo minuto ha condiviso la scelta del sindaco Maurizio Mangialardi di sostenere l’ex sindaco di Pesaro.

E’ chiaro a tutti come Senigallia sia stata determinante per il risultato delle primarie di centrosinistra ed a parlare sono i numeri e la grande partecipazione. Noi di Vivi Senigallia siamo tutti fortemente convinti che Luca Ceriscioli rappresenti quell’elemento di innovazione e cambiamento che i cittadini attendono da tempo, per rimodulare scelte importanti per le loro vite in diversi ambiti, quali la sanità regionale, il turismo e la semplificazione della burocrazia tra Regione e comuni.

Vivi Senigallia che sin dalla sua nascita ha creduto nel metodo democratico delle primarie, darà il suo pieno apporto a queste energie di rinnovamento, certa dell’impegno di Luca Ceriscioli e del nostro sindaco e presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi nel segno della concreta vicinanza alle amministrazioni comunali ed ai bisogni reali dei cittadini.
Auguri a Luca Ceriscioli… e sia la svolta buona!

Commenti
Ci sono 2 commenti
Nemo
Nemo 2015-03-02 20:55:59
992 cittadini che votano sono un grande risultato??? Gli altri erano in gita premio?
bonzino 2015-03-03 18:21:20
@ Mariangela P. Strano non trovare un suo commento sulle primarie. Personalmente non sono un difensore di questo strumento. Le primarie sono solo un mezzo per contarsi e in base ai risultati bussare per pretendere un posto al sole, pertanto sono da abolire e non enfatizzarle con reminiscenze di prodiana memoria. Queste primarie, inoltre, hanno svelato quanto becero opportunismo esiste all’interno del suo partito ed hanno, se ce ne fosse stato bisogno, mostrato l’esistenza di fazioni che chiamerei più bande affaristiche, ognuna attaccata al proprio interesse. Il solo fatto che oggi il Sindaco rivendica un assessorato (modesto perché si parlava di due) per aver contribuito alla vittoria del futuro Sindaco delle Marche conferma che i simpatizzanti possono essere facilmente strumentalizzati e da inconsapevoli, sempre più spesso, fanno il gioco dei più furbi. (Come farà Mangialardi a far cambiare l’idea alla figlia di Pagliari se queste sono le premesse?). Quello, però, che non capisco è come mai Lei sia ancora aggrappata a questa sinistra pur non condividendo nulla né i suoi rappresentanti né le sue politiche. Se continua così alla fine di questa tornata elettorale si troverà con mezzo fegato rosicato dalle sopraffazioni che dovrà ingoiare compresa la vittoria di Ceriscioli alla quale, obtorto collo, dovrà dargli il voto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura