Zinni a Ostra e Corinaldo: “Più potere ai cittadini per legittima difesa”
"Servizi, anche notturni, da attivare con maggiori fondi per le Polizie locali"
Più sicurezza per i cittadini attraverso un controllo più capillare del territorio. Servizi, anche notturni, da attivare con maggiori fondi per le Polizie locali. A chiedere interventi urgenti e non più rinviabili vista l’incremento della microcriminalità è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Zinni che questa mattina ha partecipato a due gazebo, allestiti dai militanti di Gioventù Nazionale a Ostra e a Corinaldo. Due realtà colpite da furti e altri reati.
“La sicurezza urbana – spiega Zinni – è qualità della vita. Vogliamo più forze dell’ordine nelle nostre città. Mi sono impegnato in questi anni per far arrivare più fondi alle polizie locali da avviare a servizi anche notturni. La mia proposta è diventata legge ma la Regione Marche non l’ha mai finanziata. Sul piano nazionale, inoltre, Fratelli d’Italia sta spingendo per una modifica dell’articolo 52 del codice penale che ampli la possibilità di legittima difesa dei cittadini, soprattutto all’interno della proprietà privata“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!