Teatro per i più piccoli: a Senigallia la compagnia trevigiana L’Aprisogni
Il 1 marzo terzo appuntamento alla Rotonda a Mare con la rassegna "Fantastiche Visioni" 2015
Terzo appuntamento con la rassegna Fantastiche Visioni, Teatro per i più piccoli, introduzione al mestiere di spettatore. Tocca alla compagnia di Treviso L’Aprisogni con la sua ultima produzione Sisto, Miseria e la Creatura 2.0, una sorta di “Frankenstein” burattinesco e demenziale, una spericolata giostra di situazioni comiche irresistibili.
La storia: Il dottor Pinkerton e la sua splendida moglie Penelope si accingono a trasferirsi nella casa che hanno appena acquistata all’asta. Si tratta di uno stabile vecchio e tetro, ma i giovani sposi progettano di risistemarla: diventerà bellissima! Una telefonata della vecchia madre malata allontana però Penelope dal trasloco e Pinkerton si trova ad affrontare la situazione unicamente con l’aiuto del giardiniere Sisto e del cuoco Miseria. Pasticcioni e litigiosi come sono, i due combinano un monte di guai e si bastonano in continuazione. Pinkerton, genio dell’ingegneria genetica, estenuato da questi comportamenti, fantastica di costruire il burattino “perfetto”, intelligente, carismatico, che reciti con voce impostata: la Creatura 2.0. Si chiude nel suo laboratorio e dà inizio all’audace progetto.
I personaggi: il Dottor Pinkerton e sua moglie Penelope; Sisto il giardiniere e suo fratello , il cuoco Miseria; il cane Polpetta, la Strega, la Mummia e infine Frank, la Creatura 2.0 che ha un cervello vero ma, come ben si vedrà, non sempre è un vantaggio.
Domenica 1 marzo, ingresso euro 5, gruppi di 4 persone di cui almeno 2 bambini euro 15. Biglietteria Rotonda a Mare aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo, Teatro la Fenice venerdì 27 e sabato 28 febbraio dalle ore 17 alle 20.
Info e Prenotazioni
071 7930842; 335 1776042
info@fenicesenigallia.it
www.senigalliaturismo.it
da Teatro alla Panna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!