Maurizio Cattoi, comandante CFS: “Boschi e fiumi: annegare di multifunzionalità?”
Agli incontri "Contro Corrente" dell'Osservatorio Misa, esaminata la normativa sui bacini idrografici - VIDEO
Prosegue su Senigallia Notizie la pubblicazione della serie di registrazioni dei singoli interventi, che si stanno susseguendo all’interno delle serate organizzate a Senigallia dall’Osservatorio Misa. I nostri lettori hanno la possibilità di accedere ai contenuti grazie alla collaborazione di Associazione Confluenze e l’apporto tecnico di Marco Scaloni, che si occupa del montaggio audio-video.
In questa puntata riascolteremo Maurizio Cattoi, comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato (Provincia di Pesaro Urbino), che ha illustrato la normativa in tema di bacini idrografici, lamentandone la vastità e l’eterogeneità degli obiettivi (in nome della cosiddetta multifunzionalità degli ambienti fluviali), ed auspica una semplificazione delle norme e delle responsabilità. Sincronizzate con l’audio, scorrono nel video anche le diapositive che Cattoi ha proiettato durante la serata dell’11 febbraio.
L’incontro è stato organizzato dall’Osservatorio Misa nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “Contro Corrente”. Sulle pagine di Senigallia Notizie, nelle prossime giornate di mercoledì e sabato, fino a metà marzo, potrete trovare altri interventi degli ospiti del ciclo di incontri.
GUARDA e ASCOLTA l’intervento di Maurizio Cattoi
Video incontro del 16 gennaio: Massimo Gennaro, Andrea Dignani, Carlo Brunelli
Video incontro del 27 gennaio: Fabio Taffetani, Andrea Goltara
Video incontro dell’11 febbraio: Carlo Ponzio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!