Alla Rocca la presentazione del catalogo “Leo Matiz: la fotografia come racconto”
Sarà presentato sabato 28 febbraio
Sarà presentato sabato 28 febbraio il catalogo della mostra “Leo Matiz: la fotografia come racconto”, inaugurata lo scorso 18 ottobre dalla figlia del grande fotografo colombiano, Alejandra Matiz.
L’appuntamento è alle ore 12 alla Rocca Roveresca di Senigallia, sede che ospita le cinquanta fotografie rappresentative del mondo artistico frequentato dall’autore, compresa la pregevole suite dedicata a Frida Khalo e Diego Rivera.
Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alla Cultura Stefano Schiavoni, il presidente della Fondazione Città di Senigallia Michelangelo Guzzonato, il giornalista Salvatore Gajas e il prof. Gianmario Raggetti, dell’Università politecnica delle Marche.
La mostra e il catalogo sono stati curati dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf di Senigallia, e dall’architetto Gianni Volpe, insieme alla stessa Alejandra Matiz, cui si deve il rilancio dell’interesse per gli scatti relativi a Frida Khalo e Diego Rivera, grazie alle mostre realizzate a Parigi, Roma, Genova.
In questi mesi, la mostra ha fatto registrare oltre 8 mila visitatori, tra cui personalità di spicco nel mondo della fotografia come la direttrice di Magnum Lorenza Bravetta e la fotografa Maria Mulas.
La presentazione del catalogo è aperta al pubblico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!