Il fiume Cesano erode l’argine: paura per una casa a Monterado di Trecastelli
Un'abitazione e un capanno agricolo interessati da uno smottamento del terreno: sopralluogo di Vigilfuoco e tecnici
Il maltempo che ha interessato il senigalliese e l’entroterra nella giornata di mercoledì 25 febbraio ha causato anche lo smottamento di una porzione di terreno in località Monteradodi Trecastelli, a ridosso del fiume Cesano.
Intorno alle ore 10 sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento senigalliese, che hanno raggiunto un’abitazione a ridosso dell’argine del fiume all’altezza del ponte sulla provinciale Jesi-Monterado che congiunge la municipalità di Trecastelli con la strada provinciale 424 “Valcesano” (Pergolese) e la zona produttiva di Ponte Rio.
In quell’area l’erosione dovuta alla piena del fiume Cesano ha praticamente “mangiato” parte dell’argine, coinvolgendo il terreno sotto un capanno agricolo usato come rimessa degli attrezzi e la vicina abitazione. Terreno già coinvolto da un movimento franoso dovuto ad altre ondate di maltempo e ai fenomeni erosivi che contraddistinguono l’area a ridosso dei fiumi.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area vietando l’utilizzo del capanno agricolo, in parte già crollato in precedenza. Il sopralluogo è avvenuto alla presenza di un tecnico comunale di Trecastelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!