SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Legalità: Carabinieri e Polizia incontrano gli alunni della Fagnani di Senigallia

Il percorso educativo nelle prossime settimane coinvolgerà anche i genitori

Carabinieri e studenti: educazione alla legalità

Il rispetto delle leggi comincia dalla loro conoscenza. Per questo la scuola media “Fagnani” ha dedicato un percorso di educazione alla legalità, che si è articolato in una serie di incontri con gli alunni.

A cominciare dalla strada e dalle sue regole per praticarla in tutta sicurezza, come ha illustrato l’agente della Polizia Municipale Francesco Calcina agli alunni di tutte le classi. Per proseguire poi con i rischi e i consigli per l’utilizzo dei social network forniti dall’ispettore della Polizia Postale Filippo Trovato. E conoscere da vicino il lavoro e le responsabilità di chi, per mestiere, si occupa della sicurezza e del benessere della comunità, con il sottotenente Antonio De Santis della caserma dei Carabinieri di Senigallia.

Ma il percorso non è ancora concluso: nelle prossime settimane ci sarà un incontro con la Polizia Postale aperto anche ai genitori, il cui coinvolgimento intorno al tema della sicurezza dei minori nell’uso delle nuove tecnologie digitali è diventato sempre più importante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura