Luas, nuovo incontro con il corso “Il sapore della musica”
Appuntamento martedì 24 febbraio alla Biblioteca comunale di Senigallia
Martedì 24 febbraio alle 16,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, si svolgerà il quarto incontro del corso “Il sapore della musica” della Libera Università per Adulti di Senigallia. Il maestro Simonetta Fraboni dedicherà l’incontro alla musica ispirata alla notte o scritta per essere eseguita di notte.
Nel corso della lezione verranno proposte musiche tratte dal repertorio colto, dal XVIII al XXI secolo. Mussorgsky, Chopin, Schoenberg, Mozart, De Rossi Re, De Falla sono solo alcuni dei musicisti che non si sono sottratti al fascino e al mistero delle tenebre, interpretandole sia come fonte di serenità che di profonda angoscia.
Il maestro Fraboni, responsabile del Corso “Il sapore della musica”, è organista e clavicembalista, insegna presso il Conservatorio “G.B.Pergolesi” di Fermo, è concertista e autrice di saggi di carattere organologico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!