Spaccio di droga e furto: tre arresti dei Carabinieri di Senigallia
Nei guai un 28enne tunisino e una coppia di ladri elpidiensi già tornati in libertà
Sabato 21 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato a Montemarciano un ventottenne di origine tunisina, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Il ragazzo, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato mentre si trovava con due acquirenti – fratelli gemelli di 17 anni, anch’essi tunisini e residenti in provincia di Perugia – all’interno di un Fiat Multipla parcheggiata in via Monte Conero. L’immediata perquisizione effettuata dai militari, guidati dal maresciallo Alessandro Marzano, consentiva di recuperare 8 grammi di hashish e 290 euro in contanti. Arrestato il 28enne, i due minorenni saranno segnalati alla competente Prefettura.
Domenica 22 febbraio, a Senigallia, i Carabinieri della locale Stazione comandati dal maresciallo Raffaele Lopriore hanno arrestato una coppia di elpidiensi per furto aggravato presso l’Ipercoop de “Il Maestrale“. I due ladri, un autotrasportatore di 34 anni anni di Catania e una commessa 42enne di San Severo di Foggia, entrambi domiciliati a Porto Sant’Elpidio, avevano già rubato al centro commerciale al Cesano, esattamente una settimana fa, quando hanno portato via con uno stratagemma merce varia, tra cui un pc, per oltre mille euro. La coppia, segnalata dal personale di vigilanza, questa volta è stata bloccata dai Carabinieri mentre si accingeva a caricare la refurtiva, del valore di 500€ – sull’auto, una Mercedes classe A.
Nella mattinata di lunedì 23 febbraio, i due malviventi sono stati giudicati con il rito direttissimo al Tribunale di Ancona. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la rimessa in libertà in attesa del processo. Per l’uomo è stato disposto anche l’obbligo di firma.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!