Meetup “M5S Senigallia” e “Senigallia 5 Stelle” scelgono Anna Borrelli
Per diventare il candidato ufficiale alle Comunali 2015 dovrà però attendere il via libera di Beppe Grillo
Meetup “M5S Senigallia” e “Senigallia 5 Stelle” intervengono con alcune precisazioni espresse in un comunicato stampa congiunto sulle prossime elezioni comunali 2015.
I due Meetup chiariscono che “in seguito alle votazioni online dello scorso 5 febbraio la signora Anna Borrelli risulta eletta come capolista della lista da presentare allo Staff di Beppe Grillo affinché, sulla base di criteri precisi stabiliti dal Movimento, lo stesso decida se i candidati risultano idonei o meno all’uso del simbolo del Movimento 5 Stelle“.
La notizia riguardante l’esito della votazione per il capolista, postata sui forum di discussione aperti (Meetup) per informare tutti gli iscritti e per questo ripresa anche dalla stampa, non significa tuttavia che la signora Borrelli sia la candidata ufficiale, essendoci a Senigallia una seconda lista, quella dei Simpatizzanti, che potrebbe guadagnarsi la preferenza dello staff di Beppe Grillo.
“Possiamo immaginare che i giornali abbiano tratto le informazioni da queste fonti web, che nelle nostre intenzioni sono destinate ad una circolazione informale e circoscritta agli interessati – precisa Alessandro Curtatoni, portavoce di “Meetup M5S Senigallia” e “Senigallia 5 Stelle” uniti – e per questo ho già inoltrato una rettifica e precisazione delle informazioni pubblicate”.
“In particolare ci preme ribadire che:
• non è stata una nostra volontà quella di essere pubblicati. La nostra non è altro che una proposta di lista da sottoporre a giudizio dello staff di Beppe Grillo, per cui riteniamo assolutamente fuori luogo e quanto mai inopportuna la pubblicazione di qualsiasi informazione circa una lista che si riferisce al Movimento 5 Stelle.
• abbiamo chiesto pertanto di sospendere immediatamente la pubblicazione di qualsiasi informazione che faccia riferimento a lista, capolista e votazioni interne ai due Meetup. Decliniamo ogni responsabilità in merito all’uso e alla divulgazione di informazioni fuorvianti che ci riguardano”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!