Calcio: punto d’oro per Vigor Senigallia a Montegiorgio
Pareggio a reti bianche per i ragazzi di Giuliani che rimangono in lizza per la salvezza
Una Vigor Senigallia incerottata riesce nell’impresa di fermare il lanciatissimo Montegiorgio, attuale quarta forza di campionato e compagine in lizza per i play off.
I senigalliesi si sono presentati nello stadio montegiorgese senza lo squalificato Siena e l’infermeria affollata.Nonostante questo i ragazzi di Giuliani escono indenni dalla sfida racimolando un punto preziosissimo in chiave salvezza.
Squadre speculari al ‘Tamburini’, entrambe schierate con 3 punte. Come da pronostico, a fare la partita sono i padroni di casa: i senigalliesi subiscono la manovra del Montegiorgio e già dopo 15 minuti rischiano grosso in tre occasioni: due con Marcoaldi che non trova lo specchio e con una travolgente incursione di Albanese che mette dentro una ghiottissima palla su cui nessuno si avventa.
Di offensive senigalliesi nei primi trenta minuti del match non se ne segnalano. Passata la sfuriata del Montegiorgio, la Vigor inizia a prendere coraggio ed alzare un po’ il baricentro.
La seconda frazione è ancora più avara di emozioni: i ragazzi di Giuliani sembrano aver preso le misure ai padroni di casa che non riescono quasi mai a far breccia nella difesa senigalliese: l’occasione più nitida per il Montegiorgio capita sulla testa del difensore Squarcia che, nelle insolite vesti di centravanti, manca di poco il bersaglio grosso.
Finisce 0-0: una pareggio che ferma la serie positiva del Montegiorgio (6 vittorie consecutive) e regala un punto d’oro alla Vigor Senigallia, soprattutto in chiave salvezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!