“Io sto con Max”: presentazione di “L’ultimo gesto d’amore” con Mina Welby
L’appuntamento è per Sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 17.00
“Se vuoi avere il diritto di decidere sulla mia vita, prenditi anche la mia malattia!” Con queste parole Max Fanelli ha lanciato la sua nuova battaglia per la “Libertá e la Dignitá” del malato. Nell’ambito delle iniziative a sostegno dell’appello per una legge sull’eutanasia lanciato nelle scorse settimane da Max Fanelli, il movimento composto da più realtà locali “Io Sto Con Max“, è lieto di invitare i cittadini e gli interessati tutti, alla presentazione del libro “L’Ultimo Gesto D’Amore“, di Mina Welby.
Con la partecipazione di Max Fanelli, insieme all’autrice del libro Mina Welby, e la moglie di Max, Monica Olioso, apriremo un ampia discussione sul tema del “fine-vita”, sull’eutanasia e sulla legge di iniziativa popolare depositata in Parlamento già da un anno e mezzo.
Lo faremo proponendo al pubblico il libro intervista scritto da Mina Welby, e mettendo a confronto le esperienze dirette dei relatori e partecipanti all’evento. Il giornalista Stefano Pagliarini, condurrà il confronto e farà da moderatore della discussione.
Sarà un’occasione per conoscere meglio Max Fanelli, la sua vita di impegno sociale, e la sua odierna convivenza con la malattia, che lo ha spinto ad intraprendere questa ennesima e coraggiosa battaglia, appellandosi alle responsabilità della politica per una legge sull’eutanasia che restituisca ai tanti malati terminali come lui, “Dignità e Libertà”.
Sarà un’opportunità per i parlamentari ed i politici che sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa, per raccogliere l’appello di Max e farsi carico delle ragioni e delle volontà espresse da migliaia di cittadini attraverso la legge di iniziativa popolare.
L’appuntamento è previsto per Sabato 28 Febbraio 2015 alle ore 17.00, presso l’Auditorium S.Rocco di Piazza Garibaldi a Senigallia (AN). Ingresso libero, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!