Elezioni regionali nelle Marche, “Pd protagonista ma servono le alleanze”
Amati dà le indicazioni: "Sviluppo e coesione sociale grazie al confronto con il centro e la sinistra"
Quella delle elezioni regionali di maggio sarà per le Marche una grande sfida, di cui il Partito Democratico non può che essere protagonista.
Sappiamo che la scelta del futuro governo regionale dovrà fare i conti con un contesto economico e sociale profondamente diverso da quello in cui si sono svolte le precedenti tornate elettorali. La crisi ha colpito duramente anche la nostra regione: quelli da cui veniamo sono stati anni di crisi aziendali senza precedenti e di posti di lavoro perduti.
Nel momento in cui il Paese si avvia a ripartire, le Marche devono essere in grado di tenere il passo e il progetto che il Partito Democratico porta avanti è fatto sì di innovazione e di crescita, ma, al contempo, mette al centro la coesione sociale, i diritti e il sostegno alle nuove fragilità. Ciò prevede un salto di qualità che sappia tenere conto anche dei buoni risultati conseguiti negli ultimi anni.
Per poter affrontare questo nuovo compito è indispensabile per il Partito Democratico un quadro delle alleanze che, partendo dallo storico rapporto con il centro, sappia anche recuperare un confronto con la sinistra storica che già in passato è stata nelle Marche elemento di stabilità e di buon governo.
Partendo da queste elementari considerazioni ci permettiamo di sollecitare tutti gli interlocutori all’apertura di un confronto costruttivo e plurale che consenta di usufruire delle esperienze di governo realizzate in diverse realtà locali della nostra Regione.
Sen. Silvana Amati
On. Luciano Agostini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!