Senigallia “presente” al Campionato Italiano Superbike con Simone Saltarelli
Sinergia di tre team e supporto Ducati. A metà marzo i primi test tra Vallelunga e Misano Adriatico
Simone Saltarelli sarà al via del Campionato Italiano Superbike con moto Ducati 1199 Panigale R del Team Grandi, Alfonsi Racing e Team L.R. Corse. L’accordo è arrivato nei giorni scorsi dopo l’incontro a Bologna tra i team manager delle 3 squadre, che hanno deciso di unire le loro esperienze e forze finanziarie per schierare la moto con cui correrà il pilota di Senigallia.
Il supporto tecnico sarà fornito da Ducati Reggio Emilia e la squadra avrà a disposizione due moto Panigale 1199. I primi test della squadra sono previsti per metà marzo a Vallelunga o Misano Adriatico, dopodichè il team sarà presente per i test ufficiali a Misano Adriatico dal 27 al 29 marzo, poi ancora un’uscita prima dell’inizio del campionato il 25/26 aprile sempre a Misano Adriatico.
Soddisfazione per l’accordo stipulato è stata espressa da Davide Grandi, Lorenzo Alfonsi ed Erik Levada, che hanno riservato al centuaro senigalliese, il quale ha vinto lo scorso anno la Mastercup SBK, parole molto positive.
Decisamente fiducioso Simone Saltarelli: “L’aver vinto un titolo italiano mi ha portato serenità e fiducia in me stesso. Fiducia ripagata dal mio team che con il progetto CIV 2015 mi permetterà di correre in un campionato combattuto e pieno di stimoli. Mi sto preparando moltissimo per arrivare al top nei test”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!