SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizio civile, ultimi giorni per presentare le domande

Cinque i progetti attivati per il 2015 a Senigallia

1.538 Letture
commenti
volontariato, associazioni, giovani

Ultimi giorni per inviare la domanda di partecipazione alla selezione per i volontari del Servizio civile regionale. La scadenza, infatti, è fissata per le ore 14 del 23 febbraio.

Il bando, la domanda di partecipazione con i relativi allegati e le informazioni sui progetto sono consultabili sul sito www.comune.senigallia.an.it nella sezione Servizio Civile.

Per quanto riguarda il Comune di Senigallia, sono complessivamente 30 i posti disponibili per cinque progetti: “Insieme nella giostra della vita” (16 nell’ambito territoriale di cui 2 volontari a Senigallia), “Facciamo crescere le idee” (4), “Il museo raccontato ai ragazzi” (4), “La cittadella dei saperi” (4), “Senigallia sicura (2).

Le aree di intervento interessate sono: l’assistenza rivolta ad anziani e disabili; il potenziamento dei servizi di informazione e l’aggregazione giovanile; la promozione del sistema museale rivolta ai giovani under 30; la promozione della lettura per bambini e adulti in biblioteca; il monitoraggio delle zone a rischio e la divulgazione del piano di protezione civile.

Una volta acquisite le domande, il Comune procederà alla selezione dei candidati idonei sulla base dei titoli posseduti, delle esperienze acquisite, dell’esito del colloquio e del punteggio di garanzia giovani. A fronte di un impegno di 12 mesi, con un orario di 30 ore settimanali, il giovane riceverà un assegno di 433,80 euro mensili. L’inizio del servizio è previsto per il 1° aprile 2015.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura