Successo del torneo “Amici del TT.Senigallia”
Prossimo appuntamento giovedì 19 febbraio al Centro Olimpico
E’ stato organizzato per dare un po’ di attività agonistica individuale e per creare “gruppo”, facendo incontrare persone con contenuto tecnico differente che difficilmente incrociano la racchetta negli allenamenti. Dalla prima giornata ha registrato immediatamente un gran successo per la formula escogitata e per il ricorso che è stato fatto ai social network, tanto da superare ogni previsione e pensare di allargarlo.
Il torneo ha un proprio gruppo chiuso su facebook con le foto, i filmati, i tabelloni e tutte le notizie. Whatsapp è utilizzato per comunicare gli orari. Lorenzo (Giacomini) e Nicola (Falappa) fanno un gran lavoro e a loro si deve la perfetta organizzazione. Certamente il torneo è stato possibile per il gran numero di giocatori che ruotano intorno al Tennistavolo Senigallia, non tutti della nostra città, e che se si iscrivessero ai tornei della federazione sopporterebbero costi maggiori pur giocando molto meno.
L’idea del Centro Olimpico è quella di creare le condizioni di agonismo dolce che allontanino la tensione senza rinunciare alle gare. In secondo luogo favorire i contatti personali trasversalmente all’età e alla bravura creando un clima sereno, necessario dopo una intensa giornata di lavoro o di studio.
Ma veniamo alla situazione dei tabelloni. Manoni Luigi macina vittorie una dietro l’altra e soltanto Azzalini Michele è in grado di contrastarlo. Partiti dal Girone D ed ora in quello C, presto passeranno al B. Nel girone D sono Buffarini Fabrizio e Pannelli Andrea a correre verso lo scontro diretto per la prima posizione. Nel girone B Massi Luciano è due lunghezze avanti a Cavallari Diego mentre nel girone A è Renzetti Marco ad aver distanziato Fuser Maurizio.
L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio e rappresenta un ottimo allenamento in vista del turno di campionato, in programma sabato 21 febbraio con alcune partite importanti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!