Basket, il derby senigalliese va ai Roosters
Galletti sempre in vantaggio contro la Maior, finisce 65-45. Prossimo match a Osimo: in palio i playoff
Bella partita quella che si è giocata venerdì 13 febbraio al Palaspecchi tra le due compagini locali e che, come all’andata, ha visto prevalere la squadra dei “galletti” contro i cugini “maiorini”. Il risultato finale, scarto di ben 20 punti, non rispecchia l’andamento dell’incontro che, per ben 38 minuti di gioco, ha visto i Roosters sempre avanti ma con un vantaggio risicato.
Pronti via e subito con un parziale di 6 a 0: i ragazzi di coach Polidori fanno capire con che spirito sono scesi in campo con Cicconi Massi coadiuvato dal duo Bellocchi-Belloni (ottimo il loro rientro dopo più di un mese di assenza per infortuni) che chiudono il quarto sul 17 a 6.
Secondo quarto più equilibrato con la Maior che cerca di riavvicinarsi trascinata da un ottimo Piangerelli ma con i Roosters che non mollano e vanno al riposo sul 30 a 20.
La terza frazione di gioco rispecchia il secondo quarto ma, grazie anche al contributo della “panchina” che permette ai galletti di respirare, si mantengono le distanze e si chiude sul 41 a 33.
Ultimo quarto che, come da copione, vede l’assalto come ultimo tentativo di rimonta della Maior, sempre respinta. Cresce invece il divario che si assesta sul 65 a 45 finale.
Con questa vittoria i Roosters Senigallia mantengono il secondo posto in classifica, a 3 giornate dalla fine, dietro il Porto Recanati (in attesa del recupero) e distanziando di 2 punti sia la Maior che la Stamura Ancona. Con l’eventuale conquista di uno dei primi tre posti, i galletti potranno disputare i play-off con altre tre squadre del girone dell’entroterra.
La prossima partita sarà mercoledì 18 a Osimo contro la compagine locale: trasferta da non sottovalutare ma che, in caso di vittoria, significherebbe la matematica qualificazione ai play-off.
CAMPIONATO DI BASKET 1°DIV. 2014/15 – 7 GIORNATA DI RITORNO
ROOSTERS SENIGALLIA – MAIOR SENIGALLIA 65-45 (17-6;13-14;11-13; 24-12)
TABELLINI:
ROOSTERS: Schirru 4, Belloni 13, Berluti, Marcosignori, Cicconi Massi 23, Carnevaletti 2, Bellocchi 19, Polidori 2, Francoletti, Vici 2, Santini n.e. All. Polidori Paolo.
MAIOR: Crinelli 6, Spadoni, Neri 2, Papa, Tonelli 12, Candelaresi 3, Cecchini 1, Piangerelli 10, Bencivenga 5, Luciani 6, Bizzarri, All. Bartoli .
Arbitri: Auriemma di Monte Porzio e Buresta di Fano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!