Una formazione del Tennistavolo Senigallia promossa in serie D1
La squadra A ormai irraggiungibile in vetta alla classifica di serie D2
La seconda giornata di campionato è stata determinante in D1 e D2 ed interlocutoria nella C2 in attesa del big match di sabato 21 febbraio.
La notizia più bella viene dalla serie D1 dove la formazione A (Melucci Michele, Fiorentini Lorenzo, Massi Luciano) ha battuto San Marino, 2° in classifica, portandosi a +6 a tre giornate dalla fine del campionato. Vuol dire la promozione. Un bel risultato, con 7 vittorie su 7, considerata la giovane età di 2/3 della squadra che si traduce in % di vittoria alte sui singoli incontri che vanno dal 71,4 al 92,8.
Altro bel risultato è stata la vittoria della formazione B (Melucci Fabrizio, Pullè Ilaria, Landi Michele e Possanzini Luca) su Montemarciano (all’andata il risultato è stato opposto) che ha agganciato lo stesso Montemarciano e Pesaro al 3° posto a soli due punti da San Marino. Sabato 21 sarà scontro diretto con Pesaro.
In C2 la formazione C (Piacente Agostino, Spinozzi Paolo e Gorini Alec) ha sofferto più del previsto con Camerino A confermandosi imbattuta nel girone. Anche in questo caso sabato 21 è una data limite con lo scontro diretto con Camerino B, seconda in classifica a -2. In caso di vittoria si andrebbe a +4 ed il campionato sarebbe tenuto in pugno a meno di sorprese, sempre possibili nel tennistavolo.
In D2, in modo del tutto inaspettato, la formazione B ha perso la possibilità di mantenere il contatto con i primi in classifica del Porto Recanati. Scarlatti Marco ed Alessandro con Malecki Roland sono incappati in una giornataccia e solo una sconfitta inaspettata degli avversari potrà metterli in condizione di giorìcarsela nello scontro diretto all’ultima giornata.
Sabato 13 e domenica 14 il campionato è fermo per l’attività nazionale individuale.
C2
5-3 Senigallia C – CUS Camerino A
5-1 Mogliano – Senigallia A
2-5 Senigallia B – CUS Camerino B
D1
5-0 Senigallia A – San Marino
5-4 Senigallia B – Montemarciano
D2
5-2 Porto Recanati C – Senigallia D
5-3 Fabriano – Senigallia D
1-5 Senigallia A – San Marino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!