SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Weekend amaro per il Senigallia Calcio

Pareggia la prima squadra, sconfitti juniores e giovanissimi: vince solo la formazione degli allievi

1.910 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Davide Vernelli

La prima squadra ritorna da Pesaro con un solo punto in tasca. La juniores subisce quattro reti in un campo da calciotto sintetico ridotto ad un ammasso di fango. Gli allievi tengono alto l’onore del Senigallia Calcio battendo il Marina Monte. I giovanissimi perdono quest’anno per la prima volta. Mentre gli allievi cadetti, causa malattie ed infortuni, non arrivano nemmeno a 10 e rinunciano ad andare a giocare in trasferta, i giovanissimi cadetti pareggiano per 1 a 1 col Dorica Torrette.

Dopo due turni nettamente positivi, l’ottimismo della società presieduta da Paolo Gasparini subisce una brusca frenata.

La prima squadra, conquista solo un punto nella trasferta contro l’Usav Pesaro e vede allontanarsi di altri 2 punti, la zona play off. A questo punto occorre un deciso cambio di passo:se non si realizzano alcune vittorie, si dovrà rimandare al prossimo anno ogni sogno di gloria.
Alla prima squadra, guidata da Mister Diambra, non riesce l’impresa di tornare dalla trasferta pesarese con i 3 punti. Costretta anche stavolta a fare a meno di numerosi titolari, subisce nel primo tempo la supremazia della squadra avversaria che si trova in piena zona play off. Da un’indecisione di Alessandrini e Profenna, nasce il primo goal dell’Arzilla intorno al 20’ del primo tempo e l’1 a 0 è il risultato che sancisce la prima parte della contesa. Nella ripresa, il Senigallia Calcio trova una reazione d’orgoglio e con Liso, su contropiede, trova la rete del pareggio. Un solo punto, che comunque fa morale e permette ancora di sperare in un positivo rush finale.
Risultato finale: A.D.Pol.Arzilla 1 – Senigallia Calcio 1.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Profenna, 2) Alessandrini, 3) Durazzi, 4) Viali, 5) Vernelli, 6) Moschini, 7) Curzi, 8) Mariotti, 9) Sinacori, 10) Siena, 11) Grossi (Cap), 12) Angeletti, 13) Marconi, 14) Barberini, 15) Paolini, 16) Liso. Allenatore: Carlo Maria Diambra.

La formazione juniores, dopo alcune belle prestazioni, incappa in una serie di episodi sfortunati: subisce una rete in fuorigioco, una serie di punizioni e un rigore contro contestati dal Senigallia Calcio. In poco tempo la squadra è sotto di 3 goal e il primo tempo si conclude tra contestazioni e fischi all’arbitro. Nel secondo tempo si registra il goal della bandiera dei senigalliesi su calcio di rigore calciato da Maggio ed il quarto goal dei pesaresi che chiudono quindi l’incontro col risultato di 4 a 1.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Angeloni, 2) Solazzi, 3) Barcucca, 4) Vernelli (Cap), 5) Bocchini, 6) Guercio, 7) Curzi, 8) Rossi Magi, 9) Cumanay, 10) Maggio, 11) Scartozzi, 12) Caprì, 13) D’Aniello, 14) Danish, 15) Renna. Allenatore Antonio Rota.

Gli allievi di mister Piccini vengono a capo con fatica di una partita contro un avversario ostico, corretto, ma difficile da domare. Tra infortunati e debilitati, il mister non può schierare la formazione tipo, con la novità di Francoletti sulla fascia e Giugia e Bedetti in mezzo al campo. L’evanescenza di Fallou, le difficoltà di Francoletti nel ruolo non proprio suo, con in difesa Terrone, anche lui non proprio al meglio, la partita poteva nascondere delle insidie. Infatti da una azione sulla fascia destra della difesa senigalliese, il capitano del Marinamonte, Sabbatini, lascia partire un cross teso che sembra facile preda di Terrone o di Piaggesi. Mia, tua, la palla, sfiorata da Terrone, inganna Piaggesi e lemme lemme scivola in rete tra lo stupore generale. Ma dopo neanche un minuto, il Senigallia pareggia. Breccia raccoglie una palla vagante appena dentro l’area e spara a botta sicura, rimettendo subito le cose a posto. Lo stesso Breccia raddoppia con una spettacolare punizione a giro, resa ancor più difficile per la barriera posta a non più di 6 metri dal pallone. Doppietta per Breccia, che ormai viaggia quasi in doppia cifra che con Giommi (salito a 17 reti), forma una delle coppie goal più prolifiche della categoria. La partita, si trascina avanti senza occasioni clamorose, poi su una azione forse viziata da fuorigioco, il Marinamonte trova un insperato pareggio. Piccini allora le prova tutte, inserendo prima Mamadou al posto di uno spento Fallou, poi Irfan e Servizi nel tentativo di vivacizzare un po’ l’attacco. Sostituzione invece obbligata, per il nostro stoico capitano Angeletti il quale rimedia una distorsione. Le mosse danno i frutti sperati con occasioni in serie che non si traducono in rete per pochissimo. Da una azione invece, che sembra non dare sbocchi, il portiere del Marinamonte rinvia addosso ad un compagno. La palla dopo la carambola fra i due, arriva a Giommi che stenta a crederci e per lui è un gioco da ragazzi mettere il pallone in fondo al sacco per il vantaggio senigalliese. Sembra fatta, ma su un tiro dal limite dell’area della punta del Marinamonte, ci vuole un grande intervento di Piaggesi per evitare un pareggio che avrebbe premiato eccessivamente i ragazzi di mister Fabbretti.
Risultato finale: Senigallia Calcio 3 – Marinamonte 2.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti, 3) Bigelli, 4) Giugia, 5) Terrone, 6) Angeloni, 7) Francoletti, 8) Breccia, 9) Fallou, 10) Bedetti, 11) Giommi, 13) Magnini, 14) Biagetti, 15) Santoni, 16) Mamadou, 17) Irfan, 18) Servizi, 0) Pierandi.

I giovanissimi di mister Mercaldo registrano una battuta d’arresto e perdono l’occasione per portarsi al comando del girone. Di fronte ad una squadra tosta come il Dorica Torrette, il Senigallia Calcio parte bene e si porta in vantaggio col solito Ogunnowo, ma poi subisce la rimonta degli avversari, che ribaltano il punteggio e chiudono l’incontro per 3 reti a 1.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Cinti, 2) Rigamonti, 3) Gambaccini, 4) Giampieri, 5) Antonioiu, 6) Corbisiero, 7) Liuti, 8) Bottegoni, 9) D’Adderio, 10) Giovannini (Cap), 11) Ogunnowo, 13) Marzi, 14) Bolognesi, 15) Orianda, 16) Giovanditto, 17) Agri, 18) Perugini. Allenatore Marco Mercaldo.

Mentre i giovanissimi cadetti pareggiano per 1 a 1 al Bianchelli con i pari età del Marinamonte, gli esordienti risposano e si preparano a disputare la fase finale a 4 del Torneo Bernacchia di Osimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura