SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ligi: “molto soddisfatti anche dei giovani della Pallacanestro Senigallia”

Il diesse interviene sul bel momento della società locale parlando degli under - INTERVISTA

1.684 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Lo scudetto Maior

Quarto posto in classifica, ma soprattutto ben 14 vittorie in 18 partite: se non ci fossero tre rulli compressori come Palestrina, Rieti e Montegranaro, la Goldengas potrebbe essere ancora più felice del suo già straordinario torneo di serie B 2014-15.


Il diesse Federico Ligi, che qualche settimana fa – in un momento di flessione del gruppo – aveva fatto il punto della situazione in casa senigalliese, stavolta si esprime su un altro aspetto fondamentale della stagione e del futuro, il rendimento dei giovani.

Se Pierantoni, Maddaloni e gli altri esperti del gruppo stanno giocando al meglio, è infatti ancora più importante la crescita dei ragazzi del settore giovanile, che in futuro avranno un ampio spazio in prima squadra, come da politica societaria.

Siamo molto soddisfatti del rendimento dei giovani, anche quelli nuovi (si pensi, ad esempio, alle prestazioni al di sopra delle attese di Bertoni) – sottolinea Ligi -. Sono ragazzi in gamba, seri e di grande professionalità. Riguardo ai nostri, c’è per esempio Cicconi Massi sta lavorando con grande impegno, giocando grazie al doppio tesseramento pure in serie D. Non è ancora pronto per stare regolarmente sul parquet in serie B, specialmente in difesa, ma sta migliorando”.

Chiediamo al direttore sportivo un giudizio su quelle che potrebbero essere le annate più promettenti tra gli attuali roster Maior per il futuro della Pallacanestro Senigallia.

Credo che dopo l’annata 94/95 dovremo aspettare almeno un paio di anni per avere giovani che possano ripercorrere le orme dei Savelli (Federico e Luca) e di Sartini”, replica Ligi, che aggiunge: “non vedo un’annata particolarmente promettente, ma almeno un paio di buoni prospetti in ogni gruppo si. Per la pallacanestro attuale e la nostra realtà, garantisco che è già tanto..”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura