Casa di Omero e Tennistavolo Senigallia insieme per il sociale
Lo sport allarga i confini collaborando con chi si occupa di problematiche neurologiche
Con febbraio è ripresa l’attività della Casa di Omero presso il Centro Olimpico Tennistavolo. A seguito della collaborazione iniziata alcuni anni fa, la Onlus presieduta dalla Dott.ssa Federica Durazzi utilizza il tennistavolo come attività fisica per il potenziamento delle attività psicomotorie dei propri iscritti.
La Prof. Paola Crivellini, promotrice dell’iniziativa che segue i ragazzi in palestra, è molto contenta di questa esperienza e rimarca i progressi ottenuti nel corso degli anni. Ragazzi che vedevano imprendibile la pallina che rimbalzava sul tavolo ora riescono a scambiare qualche colpo dimostrando una dimestichezza impensabile all’inizio.
La Casa di Omero svolge un’attività meritoria con persone che hanno problematiche neurologiche ed il Tennistavolo Senigallia incoraggia questo tipo di iniziative che allargano i confini dello sport tradizionale dando anche un ruolo sociale all’organizzazione sportiva.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!