Capire “lo stato di salute” del fiume: terzo incontro a Senigallia
L'Osservatorio Misa invita la cittadinanza nella sede di Confluenze, mercoledì 11 febbraio
Mercoledì 11 febbraio alle ore 21, terzo appuntamento con l’Osservatorio Misa: altre due ore di approfondimento per conoscere e capire, con l’aiuto di tecnici ed esperti, diversi aspetti legati allo “stato di salute” del fiume e alla sua sicurezza, provando anche ad ipotizzare possibili soluzioni.
Questo nuovo incontro è focalizzato sul territorio che circonda il fiume, quel bacino che tanta importanza riveste per il complessivo assetto idrogeologico. Ne parleranno:
– Carlo Ponzio (agronomo), che si soffermerà sull’evoluzione del paesaggio agrario e delle tecniche agricole, e le relative implicazioni sul tempo di corrivazione;
– Maurizio Cattoi (Comandante provinciale corpo forestale dello Stato – provincia di Pesaro – Urbino), con una relazione dal titolo: “Boschi e fiumi: annegare di multifunzionalità?”
L’appuntamento è presso la sede di Confluenze, a Senigallia, in via Arceviese al km 6,5, accanto a Spoga arredamenti.
Cittadini, tecnici e amministratori sono invitati.
All’Osservatorio Misa aderiscono: associazione Confluenze, comitati cittadini alluvionati, comitato a difesa del territorio area agricola di compensazione idrica località Brugnetto, Legambiente, Rete Economia Etica e Solidale Marche.
Nella foto il programma completo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!