Al via il Torneo “Amici del Tennistavolo Senigallia”
Numerosi i partecipanti dell'iniziativa partita giovedì 5 febbraio
Giovedì 5 febbraio è iniziato il torneo per adulti organizzato dal Tennistavolo Senigallia e riservato agli amici del club. Niente giovani dunque, che fanno un torneo a parte, e niente partecipanti ai corsi di avviamento perché è troppo presto per questo tipo di agonismo.
I partecipanti, numerosi e provenienti anche da alcune città limitrofe, hanno avuto la sorpresa dell’organizzazione curata nei particolari da Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo, dirigenti veramente capaci sotto il profilo tecnico ma anche informatico. I giocatori sono stati divisi in quattro gruppi in base al valore, da A a D. All’interno dei gruppi la formula di svolgimento è il “girone all’italiana”, tutti contro tutti. Al termine i primi due passano al girone superiore, gli ultimi due a quello inferiore e gli altri rimangono fermi. Per favorire lo scambio tecnico i più bravi non sono partiti dal girone A.
Appena arrivati in palestra, i giocatori si sono trovati le schede tecniche personali con tanto di foto, gruppo facebook dedicato e fotografo. Una organizzazione che ha conquistato tutti trasformando in successo un torneo pensato inizialmente come attività di supporto all’agonismo federale.
Forse il torneo sarà ampliato inserendo due gironi di giovani ed un settimo per le new-entry che sarebbero scoraggiate a giocare con chi pratica il tennistavolo da più tempo ma che al tempo stesso hanno voglia di giocare con altri dello stesso livello.
L’appuntamento per il momento è per il giovedì 12 febbraio a partire dalle 18,30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!