La strada delle orfanelle “entra” nel cd del cantautore falconarese Matteo Greco
Un pezzo di Senigallia al centro del nuovo videoclip
Prende le mosse da un aneddoto storico appreso durante gli anni del liceo a Senigallia il nuovo videoclip del giovane musicista falconarese Matteo Greco. Si chiama “La Strada delle Orfanelle” ed è il racconto di un’anziana signora, interpretata in duo con Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che narra cosa succedeva nell’orfanotrofio situato in quella che oggi consociamo come via Pisacane, ma che un tempo, appunto, era chiamata “la strada delle orfanelle”.
Il brano, attualmente in programmazione radiofonica in tutta Italia, è contenuto nel nuovo cd di Matteo Greco, “La Soluzione“, uscito a Natale scorso. Il videoclip, invece, in uscita proprio in questi giorni su Youtube, è stato girato nel vecchio ospedale di Ostra e segue l’omonimo spettacolo teatrale, di cui Greco è cantante, regista e compositore.
Pronto a partire anche il tour con la nuova band composta da Lorenzo Ricci alla chitarra, Francesco Popolo al basso, Luca di Tullio alla batteria e Gioia Paoletti ai cori. Le prime date in programma sono il 13 febbraio a San Benedetto del Tronto, il 22 febbraio a Ravenna, il 15 marzo a Milano e il 20 marzo ad Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!