SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I Carabinieri di Ostra Vetere meritano un encomio”

Massimo Bello: "Tutti i giorni rischiano la loro vita, garanzia irrinunciabile"

3.171 Letture
commenti
Massimo Bello

“Io sto con le Forze dell’Ordine, io sto con i Carabinieri. Ed è per questo che desidero pubblicamente ringraziare ed esprimere tutta la mia vicinanza, in particolare, ai militari della stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere, per come hanno agito prontamente nell’azione di difesa e di protezione della nostra comunità e del nostro territorio da azioni delittuose, che spesso riempiono le cronache quotidiane locali. Il loro presidio e la loro presenza sono per tutti noi una garanzia irrinunciabile”.

A parlare è Massimo Bello che interviene a sostegno delle forze dell’ordine. “Li ringrazio, soprattutto, perché con la loro professionalità e con il loro profondo spirito di servizio hanno fermato dei delinquenti che stavano minando la sicurezza delle nostre famiglie e dei nostri territori, ma anche la loro incolumità. I Carabinieri, artefici di questa operazione, meritano un encomio solenne e la nostra più profonda gratitudine per il loro incessante lavoro di indagine, che ogni giorno portano avanti nel massimo riserbo e nel rispetto della legge”.

“E’ indubbio che viviamo in un’epoca, in cui la paura e l’insicurezza sociale – conclude l’ex sindaco di Ostra Vetere – siano anche il frutto di un’aggressione costante di criminalità, perpetrata ai danni di singoli cittadini e dell’intera comunità nazionale, ma è proprio in questo momento che dobbiamo avere il coraggio di reagire con la ‘forza della legge’ e con la professionalità delle nostre donne e dei nostri uomini in divisa ed in uniforme, che tutti i giorni rischiano la loro vita per ‘proteggere e servire’ noi tutti. Negli altri Paesi dell’Unione europea, la sicurezza dei cittadini e dei territori non lascia spazio ad alcun equivoco od interpretazione: ciò che conta, anzitutto, è la tutela della collettività e dello Stato da parte di chi vuole minare, attentare o distruggere il valore della sicurezza”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura