Palestra Marchetti di Senigallia inagibile anche nel 2015-16? Dirigente nega
"Voci infondate, struttura agibile e sicura per il prossimo anno": ma non per quello in corso
La palestra della scuola media Marchetti sarà nuovamente disponibile per il prossimo anno scolastico, 2015-16: ad annunciarlo e assicurarlo è la dirigente della scuola, prof.ssa Angela Baione, che interviene per smentire quelle che reputa “voci senza fondamento” sul mancato ritorno in funzione della struttura anche per il prossimo anno.
“Ancora giungono voci non fondate che riguardano la possibilità che non potrà essere agibile la palestra alla secondaria Marchetti per il prossimo anno scolastico 2015/16 – spiega Baione – .Vogliamo perciò rassicurare tutti i genitori e comunicare che in seguito a recenti incontri avuti con il vice sindaco Maurizio Memè e con l’ing. Benvenuto, abbiamo avuto la conferma che la palestra verrà consegnata funzionante e sicura nel rispetto di tutte le norme per l’inizio del prossimo anno scolastico”.
Per l’anno in corso però non se ne parla, ma la dirigente spiega: “per il corrente anno gli alunni stanno usufruendo prioritariamente rispetto alle altre scuole e società, delle strutture sportive situate a poche decine di metri dalla scuola stessa. La ginnastica, alla Marchetti, si fa dunque regolarmente”.
La palestra è inagibile dal novembre 2014, a seguito del crollo del controsoffitto: nel gennaio 2015 la Procura ha aperto un fascicolo sull’episodio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!