Deceduto il ladro coinvolto nella sparatoria di Ostra Vetere
Korab Xheta, 24 anni, albanese, è morto all'ospedale di Torrette: sarebbe stato domiciliato a Senigallia
Era stato identificato poche ore fa Korab Xheta, il giovane di nazionalità albanese colpito da un colpo di pistola sparato dai carabinieri in contrada Lanternone ad Ostra Vetere domenica 1° febbraio. Nella mattinata di giovedì 5 febbraio è deceduto dopo alcuni giorni in cui era ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale regionale di Torrette.
Il giovane di nemmeno 24 anni, incensurato, era stato identificato il pomeriggio precedente grazie a un familiare proveniente da Torino che ha confermato l’identità del ladro coinvolto in un furto a Castelleone di Suasa e poi nella sparatoria avvenuta a Ostra Vetere, in cui i militari dell’Arma hanno sparato alcuni colpi di pistola dopo aver rischiato l’investimento da parte dei tre malviventi.
Pur non avendovi la residenza, Xheta da qualche tempo sarebbe stato domiciliato a Senigallia.
La Procura continua intanto ad indagare sull’episodio: prevista una consulenza balistica al fine di accertare la traiettoria dei cinque proiettili sparati dai due militari, che hanno sempre sostenuto di aver aperto il grilletto per difendersi – e difendere un collega – dal tentativo di investimento, a bordo di un Suv, da parte dei ladri.
I due complici non sono stati ancora rintracciati, dopo aver fatto perdere le loro tracce: avevano prima abbandonato il compagno agonizzante nel suv rubato a Loro Piceno, poi trafugato una Fiat Panda e una Fiat 500 per scappare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!