SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il circolo Linea d’Ombra di Senigallia festeggia 10 anni con film pure al giovedì

Si parte il 5 febbraio con "Private" di Saverio Costanzo

"Private", film di Saverio Costanzo

Il circolo Linea d’Ombra per celebrare i 10 anni di attività, propone, oltre al consueto appuntamento del martedì, una rassegna speciale che coinvolgerà tutti i giovedì di febbraio e di marzo.


Tale rassegna vuole proporre il meglio dell’attività decennale del Circolo, una sorta di “best of”, proiettando film particolarmente significativi per la storia del Circolo.

Programma 10 anni di Linea d'OmbraE il primo film ad inaugurare questa inedita rassegna sarà “Private“(2005, 93′) di Saverio Costanzo.

Vincitore del Pardo d’oro al 57° Festival di Locarno, il David di Donatello come miglior regista emergente, e il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente, è il primo lungometraggio girato da Saverio Costanzo, dopo un passato da documentarista.

Private si basa su fatti realmente accaduti, e narra la convivenza forzata tra militari israeliani e una famiglia palestinese. Il film racconta non il lato pubblico, politico della vicenda, ma l’esatto opposto, il versante quotidiano privato, intimo.

Appuntamento per giovedì 5 febbraio, Piccola Fenice, ore 21.15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura