La performance “Paolini vs Uliassi” conquista Hong Kong
Il sindaco Mangialardi soddisfatto: "Le eccellenze di Senigallia si impongono a livello internazionale"
Lui cucina ciò che lei disegna. Lui è Mauro Paolini, chef del celebre ristornate senigalliese Uliassi, lei è Catia Uliassi, sorella dello stesso ristoratore, ma soprattutto pittrice poliedrica e di grande valore artistico. Insieme hanno dato vita alla performance “Paolini vs Uliassi“, organizzato per quattro serate al Dine-Art Private Kitchen di Hong Kong, riscuotendo un grande successo, evidenziato dalla stessa stampa locale che ha dato grande risalto all’opera dei due senigalliesi.
Le opere sono state poi esposte alla galleria Nock Art Foundation di Hong Kong, come già annunciato in occasione di una sua esposizione a Senigallia. Al gruppo di lavoro che ha organizzato l’iniziativa hanno partecipato anche gli chef Cosimo Taddei e Luca Marinelli.
“Ieri (sabato 31 gennaio, Ndr) la notizia dell’ingresso nella top 100 mondiale di Mauro Uliassi– dice il sindaco Maurizio Mangialardi – oggi quella del successo ottenuto da questa fantastica coppia che, coniugando arte culinaria e creatività artistica, ha incantato Hong Kong. Sono le nostre eccellenze che si impongono a livello internazionale, contribuendo a promuovere la Senigallia e il suo territorio. A tutti le più vive congratulazioni e un sincero ringraziamento a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!