SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Momento d’oro per le formazioni del Senigallia Calcio

Riposa la prima squadra ma vincono juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti

2.676 Letture
commenti
Panzini Senigallia
Logo dell'AESSE Senigallia Calcio 1988 asd

Prosegue il momento d’oro del Senigallia Calcio. Nonostante il turno di riposo osservato dalla prima squadra, arrivano le vittorie delle formazioni juniores, allievi, giovanissimi ed esordienti.

La banda composta dai mister del Senigallia Calcio colpisce ancora: mentre i ragazzi di Diambra si preparano per lo sprint di primavera, per cercare di centrare l’obiettivo play off, le altre squadre sfruttano questo momento felice per la società senigalliese.

La formazione juniores ‘stritola’ la squadra del Gabicce Gradara, la sopravanza in classifica e recupera posizioni dopo ogni giornata. I ragazzi vivono uno stato di grazia impensabile fino a due mesi fa e danno spettacolo allo stadio comunale G. Bianchelli. Quattro goal, quattro legni colpiti e tanto gioco da stupire non solo gli avversari, ma anche il numeroso pubblico presente.
Gli schemi di Antonio Rota vengono eseguiti con continuità e danno risultati concreti. L’intensità, il ritmo continuo, le marcature asfissianti, non permettono agli avversari di respirare.
Partono subito forte i senigalliesi che colpiscono due legni dopo nemmeno 10 minuti di gioco. Su una ripartenza degli avversari però, nasce il gol del vantaggio dei ‘pesaresi’. Ma da una pennellata su punizione di Guercio nasce il pareggio dei senigalliesi. Non paghi, i ragazzi di Rota spingono a più non posso e da una percussione di Maggio, sulla destra con relativo tiro-cross, grazie anche a un errore del portiere avversario, arriva il 2 a 1 del Senigallia Calcio, risultato con cui termina la prima frazione di gioco.
All’inizio della ripresa, cala un po’ la temperatura ma non il ritmo del Senigallia Calcio, che macina azioni su azioni e fa il 3 a 1 a con Scartozzi, con un pallonetto delizioso. Sul finire, entra anche Curzi che, grazie a un rimpallo confeziona il 4 a 1 finale.
Formazione del Senigallia Calcio: Angeloni, Solazzi (Viali), Barucca (Cicetti), Vernelli, Bocchini (Giambartolomei), Guercio, Maggio (Curzi), Rossi Magi, Cumanay (Renna), Bilbili, Scartozzi, n.e. Caprì, D’Aniello.
Classifica Campionato juniores provinciale girone A:
Urbino Pieve 36,
Fermignano e Villa S. Martino 28,
Usav Pesaro 27,
F.Acqualagna, 25,
Piandimeleto e Corinaldo 21,
Muraglia 20,
Senigallia Calcio 15,
Della Rovere e Gabicce Gradara 13,
V. Brugnetto 11,
Azzurra Valfoglia 1.

La formazione degli allievi allunga ancora la striscia di risultati positivi, andando a prendersi l’intera posta in palio a Passatempo di Osimo. Il risultato non rende giustizia in quanto la partita è stata dominata dalla formazione di Piccini, ma una serie di concomitanze hanno determinato il risultato striminzito di 1 a 0. Quattro influenzati, un infortunato, aggiunto ad un arbitraggio a dir poco incerto, non hanno permesso ai senigalliesi di portare a casa un risultato più rotondo. Ma l’importante era vincere e mantenere il vantaggio – seppur minimo di 2 punti – sulla diretta inseguitrice Conero Dribbling.
Se da un lato viene annullato un goal agli osimani, al Senigallia non viene concesso un rigore sull’atterramento di Breccia. Poi, da una bella azione sulla fascia, Giugia insacca su cross di Angeletti, ma l’arbitro annulla. Mentre Piaggesi resta infreddolito ed inoperoso, il portiere della Passatempese è costretto a fare gli straordinari, con interventi veramente di rilievo, su tiri di Breccia ed Ageletti. Finalmente Breccia parte in slalom, salta il primo avversario, non il secondo che lo stende. Lo stesso Breccia trasforma il rigore. Su un campo molto pesante, il Senigallia soffre ma con una prestazione gagliarda, mantiene la testa della classifica e si prepara allo scontro di domenica al Bianchelli col Marina Monte
Formazione del Senigallia Calcio: Piaggesi, Angeletti, Biagetti,Giugia, Terrone, Angeloni, Irfan (Magnini), Breccia (Ceresi), Servizi (Diene), Bedetti, Santoni (Tonelli), Magnini, Diene, Ceresi, Tonelli, Bigelli. Allenatore Marco Piccini.

L’altro ottimo risultato per i colori del Senigallia Calcio è quello realizzato dalla formazione dei giovanissimi che, con una prestazione da incorniciare, esce nettamente vincitrice dal campo di Chiaravalle con il risultato di 4 a 1 sulla Biagio Nazzaro. Inizialmente, dopo una fase di studio su un infortunio del portiere senigalliese Cinti, il Chiaravalle si porta inaspettatamente in vantaggio. La reazione non tarda ad arrivare e d’Adderio rimette le cose a posto. Senigallia all’attacco ininterrottamente e sul finire del primo tempo, con solito Ogunnowo (Tami) ed ancora con D’adderio, si porta sul 3 a 1.
Il secondo tempo è sempre nettamente di marca senigalliese e Marzi approfitta di questa superiorità, per portare il risultato sul 4 a 1. Ultimi dieci minuti di marca chiaravallese che non portano a modifiche del risultato finale. Da rilevare, le ottime prestazioni da parte di Corbisiero e Giovannini.

Ha tenuto alto l’onore del Senigallia Calcio anche la squadra degli esordienti dei Mister Borreani e Gemma, eliminando per 2 a 1 la Fortitudo Fabriano, nel torneo Bernacchia di Osimo, e qualificandosi per le semifinali che si svolgeranno il 15 febbraio.

Le due formazioni cadetti, i cui risultati non fanno classifica, ma che comunque servono a tenere ben caldi i giocatori sempre bravi ma che hanno meno spazio nella formazione maggiore, hanno rimediato due sconfitte. Gli allievicadetti hanno perso per 4 a 1 con i pari età del Palombina, mentre i giovanissimi cadetti hanno perso di misura per 3 a 2 con il Vallesina City, rimontando comunque due reti dall’iniziale svantaggio di 3 a 0.

La società del Senigallia Calcio porge le più sentite condoglianze alla famiglie Giulietti e Santelli per la dolorosa e prematura scomparsa di Daniela Santelli, mamma di Filippo che gioca negli esordienti del Senigallia Calcio. I suoi compagni hanno giocato anche per lui.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno