SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Polisportiva Senigallia sul podio di specialità

Grande risultato ottenuto a Montemarciano nella 1^ prova regionale 2015

2.192 Letture
commenti
Polisportiva Senigallia - 1^ prova regionale

Sabato 31 gennaio presso il Palasport di Montemarciano, si è tenuta la prima prova regionale del campionato di specialità di ginnastica ritmica che vede come protagoniste ginnaste della categoria junior (anni 2000, 2001, 2002) e senior (anni 1999 e precedenti).

Questa gara decreta l’apertura del campionato federale anno 2015. La Polisportiva Senigallia si è presentata a questo campionato con tre ginnaste riuscendo a piazzarle tutte e tre sul podio ma ancora più importante aggiudicandosi, per il momento, la qualificazione al campionato interregionale che si svolgerà nel prossimo mese di marzo in Toscana; ma le ginnaste devono ancora affrontare la seconda prova prima di aver centrato questo obiettivo.

Risultati si sono ottenuti dalla ginnasta Gualtieri Nicole che ha presentato un esercizio alla fune e uno alle clavette; è proprio con quest’ultimo attrezzo che si aggiudica un secondo posto regionale. Sul gradino più basso del podio salgono, con un esercizio a coppia con clavette e cerchio, le ginnaste Casucci Martina e Fabini Margherita.

Il regolamento federale infatti prevede che le prime tre ginnaste qualificate passano alla fase successiva, quindi le tre ginnaste senigalliesi proseguiranno il lavoro per confermare le loro postazioni.

Soddisfazione e buon inizio per le tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena, che saranno impegnate sabato 7 febbraio con la prima prova di serie C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura