Inseguimento e sparatoria a Ostra Vetere: deceduto il ladro ferito alla testa
Malviventi tentano di investire Carabinieri, un colpo raggiunge un fuggiasco. Dichiarata la morte cerebrale
Un malvivente ferito alla testa e di cui è stata poi dichiarata la morte cerebrale, i suoi complici che fuggono a piedi nelle campagne di Ostra Vetere, i Carabinieri impegnati in un inseguimento, sfociato in sparatoria. E’ il drammatico bilancio seguito a un furto a Castelleone di Suasa.
Un colpo messo a segno in un’abitazione castelleonese, nella prima serata di domenica 1 febbraio, ha subito messo in allarme i Carabinieri locali, avvisati dai residenti, che hanno indirizzato i militari sulle tracce di un SUV, con il quale i ladri si erano allontanati.
Dopo le ricerche, il mezzo è stato avvistato, dopo le 20, parcheggiato a contrada Lanternone di Ostra Vetere: i Carabinieri si sono avvicinati, quando l’auto è stata improvvisamente messa in moto ed è partita a tutta velocità tentando di travolgere gli uomini in divisa.
E’ a questo punto che è partito un colpo di pistola da un’altra automobile dei Carabinieri, che stava supportando l’operazione. Il proiettile ha colpito alla testa uno dei fuggiaschi. Il ferito è stato rinvenuto poco dopo, abbandonato dai suoi compari sul sedile dell’auto, che si era allontanata ma che i militari, messisi all’inseguimento dei ladri, hanno nuovamente avvistato in un punto poco distante.
I complici del ferito sono scappati a piedi, a quanto pare, nelle campagne di Ostra Vetere e i Carabinieri agli ordini del Capitano Cleto Bucci sono alla loro ricerca. Il ladro ferito dal colpo di pistola è stato trasportato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona: le sue condizioni si sono rivelate da subito gravissime.
Nella tarda mattinata del 2 febbraio i medici dell’ospedale di Torrette hanno dichiarato la morte cerebrale del giovane, probabilmente originario dell’est Europa, ma che non è ancora stato identificato dagli inquirenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!