SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: scheda e marcatori 13° turno serie A e B

Passo Casine sgambetta l'Atletico Senigallia. Amatori Arcevia fermato dal San Silvestro

2.337 Letture
commenti
calcio

Nell’anticipo del 13° turno di serie A del campionato amatoriale senigalliese, giocato venerdì 30 gennaio, il Passo Casine rimonta l’Atletico Senigallia e, dopo un inizio di stagione complicato, diventa la 4^ forza del torneo.

Nella sfida tra le due rivali scudetto della passata stagione, sono gli orange a passare in vantaggio con Luisetti, ben imbeccato da Nicolò “Kenno” Canonici (che poi sarà costretto a lasciare il campo per un problema muscolare). Nel secondo tempo, Massimo Cacciani su punizione trova il pari e Denis Casagrande di testa su calcio d’angolo regala il successo allo United della premiata ditta Senesi&Bonvini.

I ragazzi di mister Minghelli rimangono fermi a 25 punti, gli stessi di Cicli Cingolani (impegnato mercoledì 4 febbraio contro la Capanna) e uno in meno della capolista Borgo Molino, che ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita contro l’Atletico Ripe (si giocherà martedì 3 febbraio) per un lutto.

Nei match disputati sabato 31 gennaio, il Sant’Angelo cade al “Saline Stadium” contro il Marzocca (Pagnani e Lorenzo Grilli i giustizieri dei neroverdi), collezionando il 3° ko di fila; la Cesanella Calcio non va oltre l’1-1 contro il Real Cesano al “Caber Stadium” (Nicolò Durazzi per i Millionarios, l’Apache Roberto Cicetti per i padroni di casa); il Roncitelli ringrazia il “primavera” Pandolfi e fa suo lo scontro salvezza contro il Real Vallone.

In serie B, Faini-gol e la B. Montignanese in colpo solo batte a domicilio la Maroso Mondolfo, torna prima e si laurea campione d’inverno (unica nota stonata della giornata biancoverde, il rosso sventolato ad Alessandro Conti). L’Amatori Arcevia infatti pareggia 1-1 al “Badia Stadium” contro il San Silvestro, in gol con Schiaroli, che la butta dentro dopo la traversa colpita da Abritta. Per i lupi rete di Moscani.

Chi non conosce ostacoli è il Monsano, che cala l’ennesimo tris stagionale (5^ volta nelle ultime 6 gare) e supera il Ribeca. Mvp del match Alessio Micucci, autore di un gol e di due assist vincenti per Gigli e Bartolucci (6^ giornata consecutiva in gol, raggiunto a quota 11 reti Ascani della Maroso Mondolfo in testa al Trofeo Pichichi). Per il Borgo a segno Nicola Curzi.

Senza brillare, la Cannella espugna l’Arena Corinaldo per 2-1: dopo il momentaneo vantaggio della Virtus firmato da Allegrezza (punizione deviata), i Black Boys reagiscono con Fraboni e Caracci e rimangono attaccati al treno playoff.

Colpi esterni infine dell’Atletico Panelli (1-0 contro il Monserra firmato da Thomas Greganti) e Castelcolonna, che supera alla “Bombonera” il Portone (Assanti) con la doppietta di Giuliani e il gol di Venturi.

Alla prossima, aficionados.

 

Antonello Pace
Pubblicato Lunedì 2 febbraio, 2015 
alle ore 9:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno