Porte aperte al Corinaldesi di Senigallia per conoscere l’offerta formativa 2015-16
Appuntamento dalle 15 alle 19. La mattina in piazza Roma volontariato con l'AIRC
Continuano gli Open Days all’istituto tecnico statale economico e tecnologico “E.F.Corinaldesi” di Senigallia. Sabato 31 gennaio porte aperte per l’istituto senigalliese che dalle 15:00 alle 19:00 accoglierà i ragazzi di terza media, le rispettive famiglie e chiunque voglia conoscere la ricca offerta formativa in programma per l’anno scolastico 2015-2016.
E’ un’occasione importante per approfondire i diversi indirizzi ed articolazioni che caratterizzano il “Corinaldesi”: “Amministrazione, Finanza e Marketing”, “Sistemi informativi aziendali” e “Relazioni internazionali per il marketing” per il settore economico; “Costruzioni, ambiente e territorio” e “Geotecnico” per il settore tecnologico; nonché il Nuovo Corso Serale.
Accompagnati da docenti e studenti gli interessati potranno inoltre visitare i vari spazi e laboratori, nonché venire a conoscenze da chi la scuola la vive in prima persona delle numerose e interessanti attività extra curricolari.
Fin dalla sua istituzione, 60 anni fa, il “Corinaldesi” ha sempre cercato di formare ragionieri e geometri al passo con le esigenze del mercato fornendo loro una formazione al top grazie agli innumerevoli progetti che costituiscono l’ampliamento dell’ offerta formativa, aiutando i propri studenti a costruire percorsi e avvicinarli alle loro responsabilità, ai loro diritti e doveri, alla legalità.
E proprio tra le varie attività volte a avvicinare i ragazzi alla solidarietà, nella mattinata di sabato 31 gennaio gli studenti dell’IT saranno in piazza Roma a Senigallia per aiutare i volontari dell’AIRC nella vendita delle ”Arance della Salute” e il miele. Basta un contributo di 9 euro per 2,5 kg di arance rosse e un numero speciale di Fondamentale con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.L’augurio di tutti, studenti e volontari AIRC, è quello di riuscire a raccogliere quanti più fondi possibile da destinare alla ricerca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!