Appena 20enni e già una lunga serie di precedenti per furto: fermati a Senigallia
Denunciati e allontanati dalla città un moldavo e un marocchino, responsabili di due colpi a San Benedetto
Sono stati fermati dalla Polizia di Senigallia due giovani ladri in trasferta nella spiaggia di velluto. I poliziotti del Commissariato cittadino li hanno trovati mentre transitavano a piedi, con fare sospetto, nella zona della stazione ferroviaria, motivo per cui è scattato il controllo che ha permesso il recupero di refurtiva derivante da due colpi messi a segno a San Benedetto del Tronto.
I due giovani, D.S., 20enne di origini moldave, e G.A. 19enne di origini marocchine, entrambi residenti in provincia di Parma, nonostante lìetà avevano già collezionato una serie notevole di precedenti penali, soprattutto per furto, e non riuscivano a dare spiegazioni circa la loro presenza a Senigallia.
Condotti in commissariato per accertamenti più approfonditi, i due sono stati trovati in possesso di diverse monete, alcune delle quali ancora impacchettate, nonché di decine di biglietti gratta e vinci molti dei quali vincenti. Di tutto ciò non riuscivano a spiegare perché ne fossero in possesso.
Grazie al controllo con le banche dati delle forze di polizia, si è poi scoperto che i due erano stati fermati la sera prima dai colleghi di San Benedetto del Tronto poiché trovati all’interno di una camera di un albergo, attualmente chiuso, muniti di attrezzi per lo scasso, numerosi oggetti, valori e biglietti gratta e vinci, provento di due furti commessi poco prima in quella città.
Per i due sono scattati quindi la denuncia per ricettazione, l’allontanamento dalla città con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona, il sequestro del denaro, pari a circa 700 euro, nonché dei biglietti gratta e vinci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!