Prosegue a Senigallia la mostra di fotografia stenopeica
Gli scatti esposti sono stati realizzati da giovani alunni di un corso di Massimo Marchini
Ancora per alcuni giorni sarà possibile visitare presso il caffè Ghinelli, negli orari di apertura, la mostra di fotografia stenopeica inaugurata sabato 17 gennaio 2015.
Gli scatti esposti sono stati realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al corso di fotografia stenopeica promosso dall’associazione “Tra-mare culture”.
Il docente del corso Massimo Marchini ha insegnato ai partecipanti a pensare la fotografia, come un’arte creativa e sostenibile, come un’espressione sperimentale del proprio mondo interiore.
Da semplici macchine fotografiche, costruite con materiale di riciclo, scatole delle scarpe, sono emerse immagini artistiche, affascinanti e particolari che mettono in luce luoghi vissuti della nostra città e che congelano l’istante prezioso di esperienze irriproducibili.
Le fotografie sono state sviluppate attraverso varie tecniche, dal bromografo all’ingranditore, pertanto, osservando la mostra interessante sarà anche mettere a confronto i risultati prodotti dai diversi sviluppi per un unico scatto e le differenti emozioni che suscitano.
da Ass. Tra-mare culture
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!