Calcio a 5, Serie C2-Gir.A: Pareggio all’ultimo respiro con il Pianaccio
Nel 19° turno sfida play off contro il ‘solito’ Jesi C5
Continua la navigazione a vele spiegate del G.S. Casine nel campionato di C2. I ragazzi di Angeloni escono indenni dall’ostico campo del Pianaccio trovando un meritato pareggio nel finale e dimostrando ancora una volta che per la corsa ai play off dovranno per forza essere tenuti in considerazione.
La sfida, conclusasi 3-3, è stata bella e scoppiettante, dove entrambe le compagini hanno dato prova di potersi aggiudicare tutta la posta in palio: ecco quindi che la suddivisione equa sembra il risultato più giusto.
A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Savelli: 1-0; qui il Casine da il meglio di sé, dimostrando come la squadra sia cresciuta dal punto di vista caratteriale negli ultimi mesi; i ragazzi di Angeloni non si sono persi d’animo, al contrario, hanno iniziato a macinare gioco e creare occasioni a ripetizione che sono state trasformate prima da Pierpaoli e poi da Telari: 1-2. La prima frazione si conclude con gli ospiti in avanti.
Il secondo tempo è targato Pianaccio: i padroni di casa sono dentro le proprie mura avversari ostici per tutti e lo dimostrano a pieno trovando prima il pareggio con Fratoni, poi la rete del 3-2 con Mattioli. Sembra il definitivo colpo del KO, ma non è così: Conti raccoglie una respinta corta e fulmina l’estremo difensore di casa, 3-3 e 4^ rete in 2 partite per il riccioluto laterale di Angeloni.
Un pareggio che significa la momentanea sesta piazza in classifica a sole 4 lunghezze dal tandem Ankon e Jesi C5 (e dai play off); proprio questi ultimi cercheranno di sbarrare la corsa al G.S.Casine nel 19° turno che si giocherà venerdì 30 Gennaio al Palazzetto di Ostra.
Non solo uno scontro diretto in chiave play off ma una sfida che acquisisce significati speciali perché, inutile nasconderlo, lo Jesi C5 non è un avversario ‘normale’. La compagine jesina è stata la principale antagonista nella stagione 2012/13 dei ragazzi di Angeloni sia in coppa (vedi l’epica semifinale) che in campionato (vinse lo Jesi, ma passando per il purgatorio dei play off fu festa anche per il G.S. Casine).
Classifica Serie C2-Gir.A
DLF Dinamis Falconara 47
Pieve d’Ico 40
Atletic Cagli 34
Jesi C5 33
Ankon c5 33
Casine 29
Futsal Ancona 28
Real San Costanzo 27
Pianaccio 25
Chiaravalle Futsal 24
Calcetto Numana 21
Pietralacroce ’73 19
Tre Colli Pinocchio C5 19
Brecce Bianche 13
Virtus Fabriano C5 7
Acli Mantovani 4
Risultati: 18° Giornata
Real San Costanzo 2 : 3 Atletic Cagli
Tre Colli Pinocchio C5 2 : 6 Pietralacroce ’73
Brecce Bianche 5 : 4 Acli Mantovani
Pianaccio 3 : 3 Casine
Jesi C5 1 : 4 Chiaravalle Futsal
Pieve d’Ico 8 : 2 Virtus Fabriano C5
DLF Dinamis Falconara 4 : 1 Futsal Ancona
Calcetto Numana 0 : 1 Ankon c5
Prossimo Turno: 19° Giornata
Futsal Ancona – : – Brecce Bianche
Chiaravalle Futsal – : – Tre Colli Pinocchio C5
Acli Mantovani – : – Calcetto Numana
Pietralacroce ’73 – : – DLF Dinamis Falconara
Casine – : – Jesi C5
Virtus Fabriano C5 – : – Pianaccio
Ankon c5 – : – Real San Costanzo
Atletic Cagli – : – Pieve d’Ico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!