Senigallia, Open Municipio alla ribalta dei media nazionali
Il sito del Corriere della Sera dedica un'intera pagina alla piattaforma web del Comune
Desta sempre maggiore interesse la piattaforma web del Comune di Senigallia lanciata lo scorso ottobre, che mette a disposizione dei suoi iscritti i dati ufficiali legati all’attività amministrativa comunale, garantendo a chiunque la possibilità di informarsi e intervenire sull’operato degli amministratori locali.
Un’esperienza, quella di Open Municipio, che ormai attira l’attenzione anche dei media nazionali. Il caso più recente è quello del sito del Corriere della Sera, Corriere.it, che nella sua rubrica Estory, dedicata alle innovazioni tecnologiche, riserva questa settimana un intero articolo alla piattaforma web e alle due amministrazioni che la stanno utilizzando, i Comuni di Senigallia e Udine.
“Il crescente interesse verso Open Municipio – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ci dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta nell’ambito delle azioni volte a garantire partecipazione democratica e trasparenza delle attività amministrative. Offrire ai cittadini uno strumento semplice e di facile utilizzo per ‘entrare’ da protagonisti nella vita amministrativa del Comune, significa porre le basi per il rispetto della legalità e consolidare il rapporto di fiducia tra l’ente e la comunità“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!