Lavori su ponte Perilli, Mangialardi replica alle critiche
"Messe in campo tutte le soluzioni possibili per limitare i disagi"
“È necessario comprendere che quando in gioco c’è la sicurezza dei cittadini, un’amministrazione seria e responsabile non può tentennare e deve saper individuare quali sono le priorità. Conoscevamo e non abbiamo taciuto che i lavori di consolidamento e risanamento di ponte Perilli avrebbero creato grandi disagi, ma abbiamo messo in campo tutte le soluzione possibili per mitigarne gli effetti. D’altro canto, l’inevitabile chiusura della strada statale non poteva che avere queste conseguenze“.
Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi replica alle critiche piovute sulla nuova viabilità dopo l’apertura del cantiere su ponte Perilli.
“Abbiamo cercato di tutelare in ogni modo possibile le attività economiche cittadine – continua il sindaco – facendo partire il cantiere subito dopo le festività natalizie, proprio al fine di non pregiudicare il periodo economico più propizio dell’anno. Abbiamo anche pubblicizzato la nuova viabilità e installato una segnaletica più che adeguata con tutte le modifiche apportate. Infine, abbiamo aperto un nuovo un raccordo sulla complanare per agevolare il flusso dei veicoli“.
“Ovviamente – conclude Mangialardi – siamo aperti al confronto con tutti e siamo pronti a vagliare ulteriori interventi in grado di limitare i disagi. Per quanto ci riguarda, possiamo garantire che monitoreremo costantemente l’evolversi del cantiere e resteremo in contatto con l’azienda affinché siano rispettati i quattro mesi lavorativi previsti dal contratto per la consegna dei lavori“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!