Senigallia, in funzione i nuovi servizi igienici della stazione
Investimento complessivo di 85 mila euro, realizzato interamente da Rfi. Mangialardi: "Ottimo lavoro"
Si è svolto nella mattinata di lunedì 26 gennaio un sopralluogo per prendere visione dei nuovi servizi igienici della stazione di Senigallia, appena entrati in funzione. A prendervi parte il sindaco Maurizio Mangialardi, accompagnato dal direttore regionale di Rete Ferroviaria Italiana Stefano Morellina.
“Un ottimo lavoro – ha affermato il sindaco – a vantaggio del decoro e del comfort della stazione, presso la quale transitano ogni anno migliaia di turisti e pendolari che si recano nella nostra città. L’intervento rientra nel più ampio programma di recupero che l’amministrazione ha avanzato a Rfi, il quale comprende il restyling della facciata frontale e l’adeguamento dell’accesso ai binari, al fine dell’abbattimento delle attuali barriere“.
La nuova struttura, situata lungo il binario 1 della stazione, è dotata di un ampio disimpegno di ingresso e prevede quattro nuovi bagni, con ambiti separati per uomini e donne, utilizzabili ovviamente anche dai diversamente abili. Installati anche lavabi con erogatori automatici di acqua, sapone e aria, e un impianto di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 con allarme antiscasso notturno. Un investimento complessivo di 85 mila euro, realizzato interamente da Rfi.
Le dotazioni tecnologiche utilizzate e i materiali usati per la realizzazione garantiscono massima facilità di manutenzione e di pulizia, che sarà assicurata durante tutto l’orario di apertura da personale specializzato.
L‘accesso, consentito tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 20,30, è a pagamento (tariffa di 50 centesimi; a disposizione una macchina automatica cambiamonete) requisito necessario, anche se non sempre sufficiente, per scoraggiare eventuali malintenzionati ad usare la struttura in modo improprio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!