SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, in funzione i nuovi servizi igienici della stazione

Investimento complessivo di 85 mila euro, realizzato interamente da Rfi. Mangialardi: "Ottimo lavoro"

Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Stefano morellina (RFI) e Maurizio Mangialardi

Si è svolto nella mattinata di lunedì 26 gennaio un sopralluogo per prendere visione dei nuovi servizi igienici della stazione di Senigallia, appena entrati in funzione. A prendervi parte il sindaco Maurizio Mangialardi, accompagnato dal direttore regionale di Rete Ferroviaria Italiana Stefano Morellina.

Un ottimo lavoro – ha affermato il sindacoa vantaggio del decoro e del comfort della stazione, presso la quale transitano ogni anno migliaia di turisti e pendolari che si recano nella nostra città. L’intervento rientra nel più ampio programma di recupero che l’amministrazione ha avanzato a Rfi, il quale comprende il restyling della facciata frontale e l’adeguamento dell’accesso ai binari, al fine dell’abbattimento delle attuali barriere“.

La nuova struttura, situata lungo il binario 1 della stazione, è dotata di un ampio disimpegno di ingresso e prevede quattro nuovi bagni, con ambiti separati per uomini e donne, utilizzabili ovviamente anche dai diversamente abili. Installati anche lavabi con erogatori automatici di acqua, sapone e aria, e un impianto di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 con allarme antiscasso notturno. Un investimento complessivo di 85 mila euro, realizzato interamente da Rfi.

Le dotazioni tecnologiche utilizzate e i materiali usati per la realizzazione garantiscono massima facilità di manutenzione e di pulizia, che sarà assicurata durante tutto l’orario di apertura da personale specializzato.

L‘accesso, consentito tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 20,30, è a pagamento (tariffa di 50 centesimi; a disposizione una macchina automatica cambiamonete) requisito necessario, anche se non sempre sufficiente, per scoraggiare eventuali malintenzionati ad usare la struttura in modo improprio.

Commenti
Solo un commento
melgaco 2015-01-26 18:28:17
L'ha inaugurato il sindaco con la prima minzione orinaria?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno