SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

La Pallacanestro Senigallia continua a vincere: 81-74 contro i Crabs Rimini

Pierantoni e Battisti sugli scudi: i biancorossi restano nelle zone alte della classifica

1.650 Letture
commenti
Mirco Pierantoni - Pallacanestro Senigallia

La Goldengas Senigallia dà continuità all’imprevista vittoria esterna di sette giorni prima contro la capolista Palestrina e supera, nella prima di due partite consecutive al PalaPanzini, i Crabs Rimini 81-74.

Non è stata una partita facile come il primo quarto, dominato dai locali a segno ripetutamente da tre punti e avanti già di 15 punti al suono della prima sirena, avrebbe potuto far pensare. Rimini entra in partita in ritardo, ma poi rende la vita dura ai biancorossi, che comunque vincono con merito dopo aver sempre condotto nel punteggio, nonostante un Casagrande ancora lontano dalla miglior condizione fisica (appena 11’ sul parquet).

Finale quasi punto a punto con i romagnoli che tornano a -5 ma poi sprecano con Hadzic le opportunità per avvicinarsi ulteriormente: l’ala riminese prima viene pescata in una infrazione di passi quando a un minuto dal termine sta andando tutto solo a segnare il canestro del – 3, poi, sull’81-74 per i senigalliesi, commette il fallo in attacco che nell’ultimo minuto spegne le speranze dei Crabs.

Per la Goldengas immarcabili capitan Pierantoni (24 punti e 13 rimbalzi) e Battisti (24 punti e 5 assist). Senigallia sempre al quarto posto in classifica, ma ora la seconda piazza è a soli due punti.

Tabellino
GOLDENGAS SENIGALLIA: Battisti 24, Pasquinelli 3, Maddaloni 7, Bertoni 8, Pierantoni 24; Scrima 2, Giampieri 8, Diotallevi ne, Catalani 2, Casagrande 3. All. Valli
CRABS RIMINI: Cercolani 16, Perin 6, Perez 8, Tassinari 14, Crotta 17; Meluzzi, Chiera ne, Hadzic 8, Aglio 3, Biordi 2. All. Mladenov
Arbitri: Centonza di Grottammare (Ap) e Azami di Bologna.
Parziali: 29-14 46-35 68-58 81-74.
Note: spettatori 400 circa. Usciti per 5 falli Crotta al 33’ (70-59), Tassinari al 39’ (79-74). Fallo tecnico a Crotta al 33’ (70-59).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura